Confindustria Veneto, Raffaele Boscaini è il nuovo presidente

Raffaele Boscaini è il nuovo presidente di Confindustria Veneto. Appartenente a una famiglia che produce vini delle Venezie da sette generazioni, Boscaini è stato presidente di Confindustria Veneto Agroalimentare dal 2011 al 2013 e Consigliere delegato alle Politiche dell’Agroindustria sempre di Confindustria Veneto dal 2017 al 2021. Attualmente è presidente di Confindustria Verona e membro del Consiglio nazionale generale di Confindustria per il quadriennio 2021-2025. Ricopre l’incarico di Consigliere e membro del Gruppo Vini di Federvini per il quadriennio 2021-2025. Recentemente è stato nominato inoltre Consigliere di Federalimentare per il quadriennio 2023-2026.

«È con senso di responsabilità che accolgo la decisione del consiglio di Confindustria Veneto che mi ha indicato come nuovo presidente della federazione regionale – ha dichiarato il neo presidente Raffaele Boscaini – Ringrazio i presidenti delle territoriali, i rappresentanti regionali della piccola industria e dei giovani imprenditori per la loro fiducia. Assumo questo ruolo con l’obiettivo di rappresentare al meglio il complesso e variegato mondo delle nostre imprese, ben consapevole del momento congiunturale che stiamo vivendo e delle profonde trasformazioni che lo attraversano. Ringrazio Enrico Carraro per l’impegno profuso in questi anni di presidenza e per aver saputo fare sintesi delle esigenze e delle richieste del nostro sistema industriale portandole all’attenzione delle istituzioni competenti».

«Rivolgo le mie più sincere congratulazioni a Raffaele Boscaini per la sua elezione alla Presidenza di Confindustria Veneto. La sua esperienza e la visione con cui ha guidato Confindustria Verona saranno un valore aggiunto per tutto il sistema produttivo regionale. Il Veneto è una terra di imprese solide, innovative e competitive, e sono certo che sotto la sua guida Confindustria continuerà a essere un punto di riferimento per la crescita economica del nostro territorio. A lui e alla sua squadra auguro buon lavoro, confermando la piena disponibilità della Regione a collaborare per sostenere il nostro tessuto imprenditoriale e occupazionale». Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’elezione di Raffaele Boscaini alla guida di Confindustria Veneto.

«A nome di tutta Confindustria Veneto Est desidero esprimere le congratulazioni a Raffaele Boscaini per l’elezione alla Presidenza di Confindustria Veneto. È un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni, al servizio del territorio veronese e dell’intera comunità imprenditoriale. Boscaini saprà certamente interpretare al meglio le istanze e le aspettative delle imprese venete, in un momento complesso che richiede dialogo, unità e visione innovativa per uscirne più forti. Paola Carron, Presidente di Confindustria Veneto Est sulla elezione di Raffaele Boscaini alla Presidenza di Confindustria Veneto per il quadriennio 2025-2029.«Allo stesso tempo – aggiunge Carron – ringraziamo Enrico Carraro per la guida e dedizione in questi anni difficili, dal Covid alla crisi energetica, al servizio delle imprese e della crescita del Veneto».

 

Ti potrebbe interessare