San Marco Group si espande in Francia: nuova sede a Parigi per rafforzare la presenza europea
San Marco Group, realtà veneta attiva nella produzione e distribuzione di pitture e vernici per l’edilizia, annuncia l’apertura di una nuova società in Francia. San Marco France, con sede a Parigi, inizierà le sue attività a gennaio, con l’obiettivo di consolidare la presenza dell’azienda in uno dei mercati più rilevanti del continente europeo.
La nuova struttura si propone di operare come partner strategico sul territorio, offrendo servizi di supporto commerciale, assistenza tecnica e post-vendita. Il mercato francese, apprezzato per la sua apertura verso soluzioni decorative di alta qualità, rappresenta per il Gruppo un punto di riferimento, frutto di una presenza consolidata nel Paese che dura da oltre 35 anni.
Questa espansione rientra in una strategia di internazionalizzazione che mira a incrementare il peso delle attività estere sul fatturato complessivo, attualmente al 45%, con l’obiettivo di raggiungere il 60% nei prossimi anni. San Marco Group è già operativo in oltre 100 Paesi e ha recentemente rafforzato la sua presenza globale con interventi mirati, tra cui l’acquisizione di una società americana e il consolidamento di una partnership in India.
«L’apertura della nuova società», commenta Pietro Geremia, Presidente e AD San Marco Group, «rappresenta la naturale evoluzione del percorso di crescita iniziato dal Gruppo oltre 35 anni fa in Francia, che ci vede presenti oggi con le nostre soluzioni e i nostri brand in tutte le principali città».