Calzaturiero, Nice Footwear acquisisce Corrado Maretto e Dyva
Nice Footwear, società padovana del settore calzaturiero ha finalizzato l’acquisizione di due importanti realtà del distretto di Riviera del Brenta: i calzaturifici Corrado Maretto S.r.l. (Vigonza) e Dyva S.r.l. (Venezia).
Grazie all’acquisizione, la società padovana ha consolidato la sua posizione raggiungendo un fatturato di circa 100 milioni di euro nel 2023, con un organico complessivo di 300 persone. Le aziende acquisite, note per il loro know-how artigianale, collaborano da anni con importanti marchi internazionali e continueranno a operare sotto la guida dei rispettivi manager, Corrado Maretto e Dyva, assicurando la continuità gestionale e produttiva.
La strategia di Nice Footwear mira a creare una piattaforma manifatturiera innovativa per il settore lusso, sfruttando sinergie e competenze condivise per aumentare efficienza e qualità dei servizi. Il progetto è stato avviato nel 2021 con l’acquisizione di Favaro Manifattura Calzaturiera, seguita da Emmegi nel 2022, e ha recentemente beneficiato dell’ingresso di Palladio Holding tramite Holding Stilosa, apportando nuove risorse e competenze per sostenere la crescita del Gruppo.
Bruno Conterno, fondatore e CEO di Nice Footwear, commenta: «La creazione di un hub manifatturiero industriale del lusso Made in Italy nasce dalla volontà di valorizzare il nostro territorio e il saper fare italiano che da sempre contraddistingue il distretto della Riviera del Brenta nel mondo. Corrado Maretto e Dyva sono eccellenze della tradizione artigiana calzaturiera perfettamente allineate ai nostri valori, alle quali saremo felici di poter fornire gli strumenti per essere sempre più competitive nel mercato attuale. La sfida oggi non è solo preservare, ma anche investire per
meglio incontrare le esigenze dei clienti. In questo senso, saremo al loro fianco nel miglioramento dei processi e dei servizi, puntando in particolare sull’integrazione di filiera e sulla sostenibilità».