Caribe Bay: ancora una volta miglior parco dell’anno
Il Caribe Bay di Jesolo, oasi caraibica a pochi chilometri da Venezia, è stato eletto per la 15^ volta Miglior Parco Acquatico dell’Anno ai Parksmania Awards 2024. È il primo parco divertimenti in Italia a ottenere lo status di “carbon neutral”, consolidando la sua posizione come eccellenza del turismo nazionale.
«Un altro importante riconoscimento per il Veneto – ha commentato Luca Zaia, il Presidente della Regione – un risultato che ci riempie di orgoglio e che premia l’impegno e la passione di tutto il team di Caribe Bay, confermando, ancora una volta, la qualità dei servizi offerti e l’attrattività turistica del nostro territorio».
Nel 2023, il Caribe Bay ha fatto il suo ingresso tra i 7 migliori parchi acquatici dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ai World Park Excellence Awards, evento organizzato da IAAPA, che rappresenta oltre 6.000 parchi in più di 100 Paesi. Inoltre, il parco è stato selezionato tra i 10 vincitori della European Star Award nella categoria “parchi acquatici”.
Il 2023 è stato un anno eccezionale per il parco, che ha accolto più di 300.000 visitatori, stabilendo un nuovo record e registrando una significativa crescita del fatturato. Gli arrivi dall’estero hanno confermato Austria, Germania e Slovenia come i mercati principali per la formula Parco+Hotel, mentre Germania, Austria e Ungheria si sono affermate come le aree di punta per le visite al solo parco.
Luciano Pareschi, CEO e Founder Caribe Bay, dichiara: «Quest’anno il Parco aprirà il 1° giugno. La decisione di anticipare le vendite dei pacchetti nasce per rispondere alle esigenze del mercato turistico, in particolare quello straniero, che programma con sempre maggiore anticipo le vacanze. Crediamo moltissimo nella sinergia con gli operatori del territorio e collaboriamo con le migliori strutture ricettive: hotel, camping, villaggi e residence. Nel 2023 le vendite dei pacchetti sono cresciute del 35% rispetto al 2022, per un totale di oltre 5.400 room-nights: numeri che dimostrano il nostro ruolo sempre più rilevante in qualità di driver per portare i clienti a Jesolo e contribuire alla conoscenza della destinazione sui mercati internazionali».