Arriva IMPACT, la prima fiera italiana dedicata a servizi e innovazione d'impresa

Il 16 e 17 ottobre, la Fiera di Padova ospiterà IMPACT, la prima fiera multidisciplinare italiana interamente dedicata ai servizi e all’innovazione per le imprese. L’evento, che vedrà la partecipazione di oltre 80 espositori e circa 4.000 visitatori, offrirà oltre 30 conferenze su temi chiave per il futuro del business.

Organizzata da Guglielmo Destro e Anna Piva (Libra Consulting) in collaborazione con Denad Alimani (Yuppy), la manifestazione vedrà la presenza di figure istituzionali di rilievo come Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall, Antonio Bressa, Assessore del Comune di Padova, Cedric Boniolo, Consigliere della Camera di Commercio di Padova, e Gian Nello Piccoli, Presidente del Gruppo IT di Confindustria Veneto Est.

IMPACT si propone come un hub strategico per il dialogo tra innovazione e business, mettendo in relazione imprenditori, professionisti e istituzioni per definire il futuro dell’impresa italiana. La fiera sarà organizzata in quattro aree tematiche principali: crescita, focalizzata sulle strategie di sviluppo aziendale; sostenibilità e green, dedicata a soluzioni innovative per un business sostenibile; digital and technology, con le ultime novità in ambito tecnologico e start-up e innovazione, riservata a investitori e aziende alla ricerca di nuove opportunità

Oltre agli stand espositivi, il programma prevede numerosi incontri e conferenze con esperti di settore. Tra i protagonisti, Diego Pizzoccaro, CEO di H-FARM AI, terrà un intervento sul ruolo dell’intelligenza artificiale come acceleratore d’innovazione, mentre Anna Maria Moressa e Antonio Garbaccio di Intesa Sanpaolo esploreranno le sfide e le opportunità della Generative AI.

Tra i relatori di spicco, figurano nomi come Oscar Farinetti, CEO di Fontanafredda, Stefania Pertusi, Global VP di Tetra Pak, e Gianfranco Pizzuto, CEO di Automobili Estrema, che condivideranno le loro esperienze e visioni sull’innovazione applicata al business.

Giovedì 17 ottobre si terrà anche l’Impact Marketing Award 2024, che premierà i manager e professionisti capaci di coniugare il successo aziendale con un impatto positivo su comunità e ambiente, attraverso una visione innovativa e sostenibile del business.

L’ingresso alla fiera è gratuito. Registrandosi sul sito ufficiale http://www.imp-act.it, i partecipanti avranno inoltre la possibilità di accedere a un innovativo servizio di matching B2B, basato sull’intelligenza artificiale, per connettersi con le aziende e i professionisti più affini al proprio business.

Ti potrebbe interessare