Padova, la Camera di Commercio invita cittadini e imprese a una consultazione online
Una consultazione rivolta a cittadini, imprese, associazioni di categoria: in vista della definizione delle linee strategiche 2025 della Camera di Commercio di Padova – documento che fissa il perimetro di azione dell’ente e le direttrici che orienteranno le azioni a sostegno dello sviluppo del territorio – è aperto l’invito a contribuire attraverso un’indagine online. Compilando un apposito form disponibile sul sito della Camera di Commercio è infatti possibile inviare le proprie proposte, idee, suggerimenti su uno o più ambiti individuati come strategici come la transizione digitale ed ecologica, la competitività delle imprese, il marketing territoriale e l’attrattività turistica.
Grazie alle precedenti campagne di ascolto sono stati raccolti spunti interessanti, che sono stati integrati nella programmazione camerale o, in altri casi, hanno confermato l’opportunità delle azioni in corso di pianificazione.
«La partecipazione e la condivisione delle scelte – dichiara il Presidente della Camera di Commercio Antonio Santocono – rappresentano uno dei pilastri su cui, assieme a giunta e Consiglio, abbiamo voluto fondare la nostra azione. Una scelta che talvolta si può rivelare faticosa, ma che ci ha restituito risultati importanti, perché è dall’ascolto del territorio, delle categorie economiche, ma anche delle singole imprese e cittadini, che possono arrivare stimoli davvero preziosi e inviti a guardare ai problemi aperti da punti di vista diversi, soluzioni innovative».
La compilazione dell’indagine rimarrà aperta fino a martedì 8 ottobre e richiede pochi minuti. Le imprese e i cittadini interessati possono partecipare alla consultazione pubblica direttamente dal sito della Camera di Commercio compilando il modulo dedicato all’indirizzo: https://www.pd.camcom.it/.