Trenitalia, il Tap&Tap convince, attivato sulle linee Bassano del Grappa - Padova e Venezia
Il metodo “Tap&Tap” introdotto da Trenitalia come sistema di pagamento per le tratte ferroviarie ha convinto i viaggiatori e verrà integrato su ulteriori linee. Attivo come sperimentazione dal 4 aprile per la tratta tra Verona Porta Nuova e Venezia Santa Lucia, la nuova modalità di acquisto dei biglietti del regionale di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane). A partire dal 20 luglio, il servizio sarà attivo anche per le linee tra Bassano del Grappa e Padova e tra Bassano del Grappa e Venezia Santa Lucia.
Il successo dell’iniziativa, approvata da quasi 5.000 viaggiatori della linea Venezia-Verona, consente di effettuare il pagamento tramite la propria carta, utilizzando il contactless sulla validatrice in stazione, sia alla partenza sia all’arrivo a destinazione. Non solo: attraverso la registrazione sul sito web o applicazione di Trenitalia, il sistema calcola il numero di viaggi su una stessa tratta nell’arco del periodo di riferimento, applicando la tariffa più favorevole tra quelle disponibili per il percorso effettuato.
“Prosegue il nostro impegno come Regione per una mobilità pubblica sempre più smart e flessibile con un accesso ai mezzi di trasporto rapido, sicuro, rispettoso dell’ambiente, sia per coloro che lavorano e vivono qui, sia per le persone che scelgono il treno per scoprire le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche del Veneto” è il commento di Elisa De Berti, Vicepresidente e Assessore ai Lavori Pubblici, infrastrutture e trasporti della Regione Veneto.