Nice, Juan B. Mogollon è il nuovo CEO
Nice, azienda trevigiana leader nelle soluzioni di Home Management, ha annunciato la nomina di Juan B. Mogollon come nuovo membro del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Nice Spa. Mogollon prenderà il posto di Roberto M. Griffa, che ha deciso di lasciare l’azienda per perseguire nuove opportunità professionali.
Con una vasta esperienza in diversi settori industriali, sia in mercati maturi che emergenti, Juan B. Mogollon porta con sé una comprovata leadership e competenze approfondite. La sua carriera spazia dai prodotti e servizi ad alta tecnologia per l’edilizia, l’energia e le telecomunicazioni, all’automazione degli edifici, sicurezza elettronica e protezione antincendio. Queste competenze saranno cruciali per il continuo sviluppo del gruppo Nice.
Prima di entrare in Nice, Mogollon ha ricoperto il ruolo di Global Executive Vice President della Energy Division di Prysmian Group, con sede a Milano. Precedentemente, è stato CEO e Presidente per l’America Latina di Prysmian Group, operando in Brasile. Dal 2022, ha svolto un ruolo cruciale nel settore energetico a livello globale, consolidando la sua esperienza manageriale.
“L’arrivo di Juan B. Mogollon segna una tappa fondamentale nel percorso di miglioramento continuo di Nice. La maggiore integrazione del gruppo ci permetterà di avviare un processo di accelerazione dei nostri obiettivi strategici. La sua leadership e la sua significativa esperienza saranno cruciali in questo percorso: per raggiungere nuovi traguardi, rafforzare la nostra posizione di mercato e potenziare la nostra capacità di innovare e offrire soluzioni avanzate ai nostri clienti”, afferma Lauro Buoro, Fondatore e Presidente di Nice Spa.
“L’ingresso di Juan in Nice conferma l’attrattività delle società italiane per manager internazionali di primario standing”, ha dichiarato Maurizio Tamagnini, AD di FSI. “Fin dall’inizio della partnership con Lauro Buoro e con Nice abbiamo creduto in un’azienda leader di mercato e guidata dal giusto mix di competenza, esperienza ed internazionalità”.