Aerei, arriva la tratta Venezia-Reykjavík dal Marco Polo

PLAY Airlines, la compagnia aerea low-cost islandese, annuncia il ritorno dei collegamenti diretti dall’aeroporto Marco Polo di Venezia all’aeroporto Keflavík di Reykjavík a partire dal prossimo 16 maggio, estendendo il periodo operativo rispetto al 2023. I voli, operativi il giovedì e la domenica, saranno attivi per l’intera stagione estiva fino al 27 ottobre.

Per l’estate 2024, PLAY opererà voli dall’Islanda verso 35 destinazioni in Europa, negli Stati Uniti e in Canada. Grazie a PLAY, i passeggeri provenienti dall’Europa potranno acquistare voli continui per gli Stati Uniti o il Canada, con possibilità di stop-over facoltativi all’andata o al ritorno del viaggio, permettendo di trascorrere alcuni giorni in Islanda.

Presso il sito flyplay.com, oltre alla prenotazione dei voli, sarà possibile quest’anno anche prenotare soggiorni in hotel e B&B, noleggiare auto o acquistare escursioni sull’isola, permettendo ai viaggiatori di costruire autonomamente il proprio pacchetto vacanza.

Nel marzo 2024, PLAY ha trasportato 142.918 passeggeri, registrando un aumento del 65% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il load factor di marzo 2024 è stato dell’88,1%, il più alto mai registrato dalla compagnia in un mese durante l’orario invernale.

“Dopo il lancio dello scorso anno, PLAY è felice di tornare ad operare il suo collegamento diretto da Venezia per Reykjavík, con una novità: quest’anno, infatti, anticipiamo di più di un mese la ripresa dei voli, segno della vivacità dello scalo veneto” ha detto Einar Örn Ólafsson, CEO di Play. “L’Islanda è una destinazione molto popolare fra gli italiani, e l’estate rappresenta il momento per vivere appieno il fascino dell’estremo Nord. Viceversa, grazie al nostro collegamento diretto i turisti islandesi potranno approfittare del volo per scoprire Venezia, il suo territorio e tutto il Veneto, dalle montagne al mare”.

 

 

 

Ti potrebbe interessare