Stampa 3d per l'industria, SolidWorld Group acquisisce Pi Greco per 700 mila euro

SolidWorld Group, azienda quotata su Euronext Growth Milan a capo del Gruppo di tecnologie avanzate specializzata nel campo dell’additive manufacturing, delle biotecnologie e dei sistemi innovativi per la produzione di pannelli fotovoltaici, ha siglato un accordo vincolante il 5 maggio 2024 per l’acquisizione completa di Due Pi Greco, società con sede a Resana (Treviso) che lavora nel design del prodotto, ingegnerizzazione e produzione additiva di componenti industriali ad alte prestazioni tramite stampa 3D.

Il trasferimento delle partecipazioni dei soci venditori avverrà al prezzo di 700 mila euro, che sarà pagato in parte in contanti e in parte mediante l’assegnazione di azioni di SolidWorld Group provenienti da un aumento di capitale riservato o, in alternativa, attraverso il trasferimento delle azioni proprie già in possesso della Società. Il completamento dell’operazione è prevista entro la fine del 2024.

“Grazie a questa operazione SolidWorld non solo conferma ma rafforza la sua posizione di leader nel mercato italiano dell’additive manufacturing – ha dichiarato Roberto Rizzo, presidente e CEO di SolidWorld Group –. Unendo le forze con Due Pi Greco, azienda che dal 2010 offre servizi integrati di progettazione, modellazione, prototipazione e stampa 3D, SolidWorld si arricchisce di competenze e tecnologie che sono sia complementari sia perfettamente integrabili con quelle già in uso. Attraverso questo nuovo accordo il Gruppo perfeziona, inoltre, un prezioso rafforzamento organizzativo e strutturale. Questa operazione rientra in un processo che, negli anni, sta affermando sempre più SolidWorld come ‘catalizzatore’, o polo d’integrazione di eccellenze non solo nel campo dell’additive manufacturing, ma anche in quello delle biotecnologie e dei sistemi innovativi per la produzione di pannelli fotovoltaici, con l’obiettivo di presidiarne la filiera completa. Questa importante ed ennesima acquisizione da parte del Gruppo è funzionale al raggiungimento del nostro progetto più ampio di creazione di un polo di eccellenza nei servizi di design, engineering e additive manufacturing ad alte prestazioni”.

Ti potrebbe interessare