CentroMarca Banca, plafond di 40 milioni di euro per le imprese turistico ricettive
CentroMarca Banca, in collaborazione con Ascom Confcommercio di Treviso, Unione Provinciale Confcommercio e Fidimpresa, mette a disposizione un plafond di 40 milioni di euro per sostenere progetti di sviluppo sostenibile e offrire alle imprese un servizio di consulenza personalizzato per accedere a finanziamenti a fondo perduto. Le imprese nel settore turistico-ricettivo potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto che coprirà fino al 50% delle spese ammissibili nell’ambito del Bando per l’Accessibilità, lo Sviluppo tecnologico e la Transizione digitale ed ecologica, fino a un massimo di 200 mila euro.
Il plafond di 40 milioni di euro per i finanziamenti agevolati sarà riservato esclusivamente alle aziende associate ad Ascom Confcommercio di Treviso e Unione Provinciale Confcommercio che parteciperanno all’iniziativa. La banca anticiperà l’importo a fondo perduto stanziato dalla Regione Veneto e coprirà l’eventuale differenza per completare i progetti di ristrutturazione green. CentroMarca Banca, in linea con le esigenze delle imprese vincitrici del bando, finanzierà l’intero intervento o solo la quota riconosciuta dalla Regione e potrebbe concedere un periodo di preammortamento del mutuo fino a 24 mesi, per il periodo di attesa fino all’ottenimento del contributo a fondo perduto.
L’obiettivo del plafond è stimolare e favorire finanziamenti nel settore dell’accoglienza turistica al fine di incoraggiare il rinnovamento e l’evoluzione delle aziende, contribuendo così a valorizzare il territorio in cui operano attraverso un miglioramento dell’accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica, nonché l’innovazione dei servizi e dei prodotti offerti.
Per maggiori informazioni contattare crediti.agevolati@cmbanca.it.