Contact center: Kioné acquisisce Trade e si consolida top player nel settore
Koiné completa l’acquisizione di Trade e si conferma top player del settore. L’azienda veneziana, con sede a Maerne di Martellago, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Trade srl, società con sede a Usmate (Monza Brianza) che dispone di un contact center specializzato nel settore finanziario e di un portafoglio clienti del valore di 3,5 milioni di euro.
Tutti i 100 dipendenti di Trade sono stati assorbiti nell’organico di Koiné che ora conta circa 1.200 addetti distribuiti nel quartier generale di Maerne e nelle sedi di Torino, Milano, Bologna, Trieste, Lucca, Napoli, Brindisi, Taranto e Lecce.
Koiné è specializzata in servizi d’informazione, supporto post vendita e web contact center. Questa è parte integrante del Gruppo Hci che ha raggiunto nel 2022 un fatturato di 30 milioni di euro e fornisce servizi a numerosi clienti come: Gruppo Hera, Bauli, Unipol Sai, Fineco Bank, Zity, Generali, Illumia, Angelini, Novartis e De Longhi.
Solo lo scorso anno il Gruppo ha gestito oltre 1 milione di contatti verso clienti e quasi 4 milioni di contatti telefonici e oltre 300 mila contatti via chat o email. Molti dei clienti serviti da Koiné compaiono nelle prime posizioni della classifica sul gradimento degli utenti per i servizi di contact center.
“L’acquisizione di Trade ci consente di consolidare il nostro presidio nei servizi di contact center per il mondo bancario e finanziario” spiega Simone Cason, presidente e amministratore delegato di Koiné “e si inserisce in una strategia di acquisizioni che ci ha consentito di crescere negli ultimi 24 anni, passando da operatore locale attivo nel Veneto a soggetto di riferimento a livello nazionale. Ad oggi siamo in grado di essere un partner di alto profilo per aziende prestigiose e operanti in vari settori. Sul fronte dell’innovazione tecnologica, stiamo studiando nuove soluzioni con l’applicazione dell’intelligenza artificiale e intendiamo sviluppare nuove capacità per essere ancora più competitivi”.