Faresin Industries, ecco il primo sollevatore telescopico completamente elettrico
Dopo essere stata la prima azienda al mondo a produrre un sollevatore telescopico completamente elettrico, Faresin Industries, azienda di Breganze, lancia sul mercato anche la versione “BIG”, dedicata alle grandi altezze. Macchine dotate di batterie agli ioni di litio ad alto voltaggio che, grazie alle zero emissioni, possono essere impiegate per interventi in cantieri con regolamentazioni eco-sensibili.
“Siamo vivendo una straordinaria stagione di affermazione sui mercati internazionali grazie ad una visione di sviluppo sostenibile, dove le macchine utilizzano tecnologie intelligenti, che aumentano la redditività del business dei clienti ed allo stesso tempo riducono consumi ed emissioni di CO2.” Commenta il Presidente Sante Faresin
Per questo motivo Faresin crede che l’elettrificazione delle macchine sia un modo concreto per ridurre le emissioni inquinanti nelle aree di lavoro e già nel 2018, con 5 anni di anticipo sugli altri player, ha lanciato il 6.26 full Electric il primo elettrico al mondo, che ha avuto un grandissimo successo. Una macchina che ha segnato l’esordio di una nuova gamma elettrificata che di recente è già arrivata al secondo appuntamento con la presentazione della nuova Big Range Full Electric.
“La sostenibilità è diventata un valore aggiunto sempre più importante dei nostri nuovi prodotti. Nell’ambito del nostro piano industriale, nei prossimi otto anni investiremo notevoli risorse in R&D e processi industriali con l’obiettivo di raddoppiare la produzione con un’offerta di prodotto sempre più ecosostenibile.” Commenta Silvia Faresin, Vice Presidente di Faresin Industries.
La nuova Big Range Full Electric è in grado di raggiungere altezze massime di 14-17m e capacità massime di 4-4,5 ton, che offre prestazioni analoghe alle versioni con motore endotermico, con un’autonomia sufficiente a completare un’intera giornata di lavoro. Questa nuova serie rivoluziona le modalità di ricarica grazie ad un’unica interfaccia plug-in, che permette una maggiore compatibilità di ricarica all’interno dei vari cantieri.
“Nella logica della trasversalità virtuosa, stiamo lavorando ad un progetto che estende l’elettrificazione anche ai carri miscelatori, l’altro core business aziendale, per realizzare una e-range Faresin Industries. – commenta Giulia Faresin, Operations Manager – Una tecnologia esclusiva completamente MADE in FARESIN riconosciuta dal mercato.”