Ciclismo, il campione del mondo Alessandro Ballan socio di BikeScan365
Il ciclista Alessandro Ballan, già campione del mondo nel 2008 a Varese, entra come socio in BikeScan365, il marketplace veneto per la compravendita di biciclette di gamma medio-alta. «Ho visto sin da subito un grandissimo potenziale nel progetto – commenta lo sportivo –. Si sa che gli appassionati di ciclismo cambiano bici di frequente, e ho visto in BikeScan365 la soluzione: un portale online specializzato in cui comprare e vendere bici di un certo livello e senza commissioni. Sono convinto che nel giro di poco tempo diventerà il punto di riferimento per tutti coloro che sono nel mondo del ciclismo. Così ho deciso di salire a bordo e diventare parte di BikeScan365».
L’amministratore delegato Stefano Marchi commenta così l’ingresso del nuovo socio: «Abbiamo fondato Bikescan365 perché volevamo che la nostra passione per la bicicletta diventasse anche il nostro lavoro. Avere incontrato un Ciclista con la C maiuscola, uno dei nostri idoli, un ex campione del mondo, e poterlo oggi annoverare tra i soci del progetto è una soddisfazione incredibile che ripaga del sacrificio di questi mesi».
Bikescan365 è stata fondata da cinque professionisti del commerciale, del digitale e della finanza, uniti dalla passione per il ciclismo e dall’obiettivo di creare una piattaforma utile ed innovativa per gli appassionati di biciclette. La startup mira a diventare il più importante punto di incontro in Italia per privati e rivenditori interessati alla compravendita di biciclette nuove, usate e chilometro zero, anche grazie alla partnership commerciale con Bonin, azienda attiva da oltre quarant’anni nella distribuzione di cicli e accessori.