H-Farm: una 24h di idee per gli assicuratori di Generali
Saranno oltre 120 i dipendenti della Generali Country Italia coinvolti a Mogliano Veneto in una maratona di idee per lo sviluppo di soluzioni innovative su temi strategici di business assicurativo. Una non-stop di 24 ore, tra il 4 e il 5 febbraio, durante la quale verranno sviluppati quattro progetti strategici per il business assicurativo italiano.
L’iniziativa “Hackathon” è realizzata in collaborazione con H-Farm, piattaforma d’innovazione con sede a Ca’ Tron in provincia di Treviso che supporta la creazione di nuovi modelli d’impresa, la trasformazione e l’educazione strategica delle aziende.
“Unire l’innovazione alla digitalizzazione”
“Innovazione e digitalizzazione – ha dichiarato Marco Sesana, chief insurance & operating officer di Generali Italia – rivestono un ruolo chiave per Generali Italia che considera la customer experience un elemento sempre più strategico e competitivo. Con l’iniziativa di oggi, coinvolgiamo le nostre persone nello sviluppo di soluzioni innovative sui temi strategici sin dalla fase di progettazione. Crediamo, infatti, sia necessario che l’ideazione delle soluzioni innovative parta anche da coloro che devono poi nel concreto attuare la strategia ogni giorno”.
Il primo master in Big data
Questo evento segue il recente avvio del primo master in Big data & analytics (Big data training program) sviluppato da Generali Italia con l’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione (CNR) e il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa. L’obiettivo del master è di introdurre in azienda competenze multidisciplinari per l’acquisizione, l’analisi e l’interpretazione dei dati, a supporto delle decisioni di business e dello sviluppo di servizi innovativi per i clienti.
Nella foto: Philippe Donnet, Country manager e AD di Generali Italia, e Riccardo Donadon, Fondatore e AD di H-Farm.