Olimpiadi 2026, Luigi Valerio Sant'Andrea nominato commissario straordinario per le infrastrutture

C’è un commissario per i lavori in vista delle olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Il Consiglio dei ministri ha infatti nominato Luigi Valerio Sant’Andrea a commissario straordinario della società Infrastrutture Milano-Cortina 2026 SpA. Sempre con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sono stati individuati anche gli otto interventi infrastrutturali commissariati. Tra le opere stradali rientrano, quindi, la Variante di Longarone e la Variante di Cortina.

«Un’ottima notizia la nomina di Luigi Valerio Sant’Andrea a commissario dei lavori di Milano Cortina 2026», ha detto il presidente della regione, Luca Zaia. «Un passo in avanti importante, atteso peraltro da mesi e direi cruciale considerato che ci permetterà di utilizzare le procedure semplificate in modo da accelerare i tempi di realizzazione delle opere stradali. Abbiamo quattro anni davanti a noi e c’è bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere un obbiettivo comune che è quello di far in modo che queste Olimpiadi siano organizzate nel miglior modo possibile».

«Sarà una corsa contro il tempo ma Sant’Andrea lo conosciamo e sono certo che con lui arriveremo pronti ai Giochi del 2026 – conclude Zaia -. Lo abbiamo già visto all’opera nei Mondiali di Sci di Cortina 2021 e direi che è un’ottima scelta che abbiamo condiviso tutti. Auguro quindi buon lavoro al dottor Sant’Andrea al quale rinnovo la nostra massima disponibilità alla collaborazione per fare sistema attorno a questa grande opportunità, che segnerà anche per il rinascimento della montagna Veneta».

Ti potrebbe interessare