Molino Rossetto alla fiera Marca: i risultati del 2015
Sarà presente anche Molino Rossetto, azienda di Pontelogo (Padova) alla dodicesima edizione di Marca, il salone dedicato al mondo commerciale, in programma il 13 e 14 gennaio a Bologna Fiere. Un’occasione per annunciare i risultati conseguiti nel 2015 che ha visto l’azienda, specializzata in veste di co-paker nelle farine e preparati speciali, superare quota 16 milioni di euro di fatturato (+9,5% sul 2014) per un totale di 23,5 milioni di pezzi venduti (+8% sull’anno precedente).
Qualità e innovazione per rispondere ai trend del mercato
L’obiettivo dell’azienda è aiutare i retailer a “diventare grandi” attraverso un’offerta di private label che coniugano qualità e innovazione costante per rispondere ai trend del mercato. Tra i settori in cui l’azienda si è specializzata: la cucina alternativa, l’alimentazione naturale, i prodotti biologici e quelli destinati a target in espansione, come gli intolleranti e i celiaci. Prodotti che, come le referenze di maggior successo dell’azienda, verranno inseriti a scaffale sin da subito con il bollino Oxfam Italia on pack, a evidenziare la collaborazione con la associazione impegnata in programmi di sviluppo, iniziative e campagne a sostegno delle comunità povere del mondo, che si è concretizzata – tra le altre cose – in un viaggio di Chiara Rossetto in Ecuador alla scoperta delle popolazioni che coltivano i grani andini che l’Europa sta apprezzando sempre più.
Per quanto riguarda i progetti futuri di Molino rossetto, l’ultima partnership realizzata, in ordine di tempo, è quella siglata con Sigma, azienda di distribuzione organizzata. Tra i nuovi lanci 2016, spiccano il granulare di soia, il lievito madre integrale, il carbone vegetale, la pizza e focaccia al farro, la pizza Integrale e le torte bio.