Amazon aumenta dell'8% la retribuzione per i dipendenti della logistica in Italia
Amazon ha annunciato lunedì l’aumento della retribuzione d’ingresso per tutti i dipendenti impiegati presso i suoi siti logistici in Italia. Negli ultimi dieci anni, l’azienda ha assunto oltre 12.500 dipendenti a tempo indeterminato. Con il nuovo aumento retributivo annunciato oggi, che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d’ingresso per i dipendenti ammonterà a 1.680 euro lordi, l’8% in più rispetto a quanto previsto dal CCNL a partire dal 1° ottobre.
Il colosso dell’e-commerce è presente in Veneto con tre centri di distribuzione, uno nel rodigino, tra Castelguglielmo e San Bellino, uno a Verona e uno a Vigonza (Padova). Ma a brevissimo dovrebbero aprire altri tre stabilimenti, a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (Treviso). In tutto saranno impiegati più di 700 dipendenti.
«Lavoriamo da sempre per essere l’azienda più orientata al cliente del mondo, ma non solo. Vogliamo anche essere il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare», ha dichiarato Stefano Perego, VP Amazon EU Operations. «Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo incrementando la retribuzione d’ingresso in tutta la nostra rete logistica. Ci impegniamo per offrire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, con salari competitivi, benefit e ottime opportunità di crescita professionale».