Comune di Venezia, approvata la possibilità di rateizzare le bollette Tari

Comune di Venezia, via libera dalla Giunta alla rateizzazione delle bollette Tari già a partire dai 5.000 euro di importo dovuto. Assessore Zuin: «Un gesto di attenzione in questo momento di difficoltà».

La Giunta comunale ha dato il via libera a una delibera di Consiglio comunale con la quale si modifica il Regolamento di applicazione della Tassa sui Rifiuti. Le modifiche poste a favore del contribuente riguardano da una parte la possibilità di ottenere una rateizzazione fino a 10 anni anche per importi dovuti inferiori ai 20.000 euro, come era fino ad ora. Sarà quindi possibile rateizzare importi dovuti che siano uguali o maggiori a 5.000,00 euro. Inoltre, viene eliminata la “garanzia fideiussoria” per debiti inferiori ai 10.000 euro: attualmente, infatti, la garanzia fideiussoria veniva chiesta, a prescindere dall’importo, anche solo per le rateizzazioni fino a 5 anni.

Zuin: «Ulteriore gesto di attenzione e sensibilità»

«Un ulteriore gesto di attenzione e sensibilità dell’Amministrazione – commenta l’assessore ai Tributi, Michele Zuin – verso i contribuenti in questo difficile periodo. Una mano tesa non solo per aiutare la ripresa delle attività economiche, ma anche per aiutare i semplici cittadini, e consentire di dilazionare nel tempo quanto dovuto. Inoltre, questo provvedimento consentirà di accedere con più facilità al bando del contributo TARI di 4,5 milioni di euro, istituito dal Comune di Venezia e la cui scadenza è prevista per il prossimo 25 giugno proprio nel punto in cui si devono proporre dei piani di rientro dei propri debiti Tari per accedere al contributo».

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare