Il nuovo mercato elettronico della PA: la Ccia di Padova lo spiega alle imprese
Vuoi lavorare ed offrire i tuoi servizi al mondo degli enti locali e della Pubblica amministrazione? Devi obbligatoriamente iscriverti al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Il MEPA è infatti il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica amministrazione, dove le gli enti locali pubblici devono, dal 1° gennaio 2013, effettuare i propri acquisti. In questo canale di offerta e vendita virtuale le imprese possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica amministrazione.
Tuttavia l’iscrizione al MEPA risulta essere abbastanza complicata per le imprese, che devono presentare tutta una serie di documenti per entrare nel circuito. Proprio per essere vicina alle esigenze e difficoltà delle imprese locali, la Camera di Commercio di Padova organizza un seminario gratuito con due diverse date: il primo seminario è in programma venerdì 15 febbraio alle ore 14,15 al Centro Conferenze “Alla Stanga” in piazza Zanellato 21 a Padova; il secondo appuntamento (replica) è invece fissato per martedì 19 febbraio con inizio alle ore 14.15 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Padova in piazza Insurrezione 1/A a Padova.
Il seminario, rivolto alle imprese del territorio, ha lo scopo di illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del mercato elettronico, anche alla luce delle novità introdotte dai recenti interventi normativi. Verranno spiegati soprattutto i requisiti necessari e la procedura di abilitazione al MEPA, il catalogo elettronico e i controlli effettuati da Consip.
Iscrizioni on line attraverso il sito della Camera di Commercio di Padova; tel. 049-8208313; email: nuova.impresa@pd.camcom.it.