Bonus governo, da vacanze a babysitter: la guida per ottenerli
Piacciono agli italiani i bonus Governo: che siano per andare in vacanza o pagarsi la babysitter (retribuendo pure nonni e parenti che aiutano a tenere i figli), sono già milioni gli italiani che hanno usufruito, o stanno per farlo, dei bonus Governo. Tanto che il premier Giuseppe Conte e il suo esecutivo sta pensando di ampliarli.
I bonus Governo più gettonati
Ma andiamo con ordine: il bonus governo al momento più utilizzato è quello per le vacanze. Già oltre un milione di beneficiari lo hanno scaricato, 140mila famiglie lo hanno già usato. Vale la pena quindi rinfrescare la memoria: ecco l’articolo, basta cliccare il link, che racconta chi lo può richiedere e come farlo. Si tratta di una procedura via app di non difficile accessibilità.
C’è poi il bonus Governo per la babysitter: in questo caso si tratta di una somma estesa nella cifra, da 600 a 1200 euro, e anche nella platea: ecco l’articolo dove vi raccontiamo perché posso usufruirne anche nonni e parenti che hanno contribuito a tenere i bambini. Nel pezzo anche le indicazioni su come ottenerlo. In questo caso si parla di 970mila beneficiari che lo hanno già ottenuto.
Molto discusso e finalmente disponibile il superbonus 110% per alcuni lavori in casa. Ecco come funziona, nell’articolo: bisogna fare attenzione a capire quali sono i reali lavori in casa che permettono, con lo sconto in fattura, di non versare una lira.
Ed ecco infine un articolo che vi racconta quali sono in generale i bonus Governo previsti per le famiglie: https://www.venetoeconomia.it/2020/05/decreto-rilancio-bonus-famiglie/
Il Governo sta pensando di estendere gli sgravi: allo studio c’è un decreto agostano che prevede sgravi per chi pagherà col bancomat o carta di credito, insomma con moneta virtuale, in bar ristoranti e alcune tipologie di negozi, come l’abbigliamento.
LE REGOLE PER AFFITTARE UNA CASA PER LA VACANZA IN SICUREZZA