Ecco VeniceSands, l'app spiagge Veneto
Nasce VeniceSands, app spiagge Veneto. «La giornata al mare è ricerca di salute e relax per definizione come ci assicura la tradizione di ospitalità della costa veneta. L’ospite, soprattutto in un momento storico come questo, ha bisogno non solo di prenotare on line l’ombrellone ma anche di avere in tempo reale tutte le indicazioni utili per trascorrere le vacanze nella tranquillità e sicurezza necessaria. La nuova progressive web app non solo migliora la risposta a questa esigenza ma ribadisce che il nostro litorale si conferma come sempre pronto ad accogliere i turisti e lo fa elevando ulteriormente la qualità dei servizi». Con queste parole l’Assessore al Turismo della Regione del Veneto ha presentato oggi a Venezia la nuova progressive web app – scaricabile all’indirizzo https://venicesands.veneto.eu – dedicata agli ospiti delle spiagge del Veneto. Un’iniziativa – che consente all’ospite di consultare una rapida successione di informazioni utili ad organizzare in sicurezza ed al meglio la sua permanenza nei centri balneari tra le foci del Tagliamento e quelle del Po – alla cui presentazione hanno partecipato, inoltre, il Vicepresidente della Giunta regionale e assessore con delega all’ICT, il direttore regionale ICT, e i rappresentanti di ARPAV, della rete di imprese Venice Sands e di Unionmare Veneto.
Le funzioni di VeniceSands, app spiagge Veneto
Scaricando la app spiagge Veneto, infatti, si può accedere a tutte le indicazioni specifiche sulle località balneari, a tutti i dettagli sull’organizzazione dell’offerta turistica, alla possibilità di prenotazione del posto spiaggia nello stabilimento desiderato. Le piattaforme di prenotazione, in particolare, sono state implementate, consentendo di riservare in via digitale non solo il posto spiaggia ma anche i servizi ad esso collegati, abbattendo così qualsiasi forma di assembramento alle casse. Non secondaria è l’indicazione di notizie meteo ad altissima attendibilità, tarate su ogni singola località.
LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA
Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:
- c’è un contributo per l’affitto, 400 euro, per le famiglie in difficoltà (clicca qui)
- l’ecobonus 110% prevede una serie di lavori gratis in casa (clicca qui)
- il decreto rilancio prevede tutta una serie di sgravi e bonus per le famiglie (clicca qui)
LE REGOLE PER AFFITTARE UNA CASA PER LA VACANZA IN SICUREZZA
L’ospite, grazie alla novità dell’app spiagge Veneto, può scegliere il posto spiaggia consultando il quadro delle prenotazioni già effettuate e valutando i criteri di distanziamento sociale insieme all’aggiornamento delle regole da seguire nell’area interessata e di eventuali prescrizioni di sicurezza. A quest’ultimo riguardo, può accedere anche a tutte le notizie riguardanti le operazioni quotidiane di sanificazione (sia generali nelle località che manuali sulle singole postazioni) e le modalità per l’utilizzo delle forniture monouso gratuite come le salviette sanificanti o il telo compostabile a strappo.
«Le necessità legate al Covid 19 fanno partire questa app con un altissimo livello di utilità per l’utenza – sottolinea l’Assessore -. Ma si tratta di un nuovo servizio di grande qualità indipendentemente dalle circostanze attuali, destinato a progredire al passo coi tempi. Il Veneto è la prima regione a livello nazionale per presenze turistiche e le spiagge rappresentano il 50% di questo primato: un vero patrimonio che non solo va mantenuto ma anche curato e fatto progredire. La app viene lanciata ora, a conferma che anche in questi mesi i nostri operatori hanno continuato a prendersi cura degli ospiti».
«La nuova app spiagge Veneto – conclude l’Assessore al Turismo – è una rivoluzione positiva nell’approccio con i servizi balneari veneti. Dimostra come l’obbiettivo del settore non sia quello di rispondere a una serie di restrizioni o di disposizioni normative ma quello di tradurre un momento di difficoltà in una crescita dell’offerta e della qualità dei servizi balneari. È un’operazione che guarda al rapporto futuro con il turista in un’ottica di servizi sempre più avanzati».