Durex, per celebrare Pinocchio contest dedicato agli studenti Unipd

Il corso di laurea in Comunicazione dell’Università degli Studi di Padova ha organizzato un contest, aperto agli studenti di Comunicazione dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con Durex Italia. Si tratta di realizzare un post per le pagine social di Durex Italia in occasione del 138° anniversario della nascita di Pinocchio, il prossimo 7 luglio. Il post vincitore sarà pubblicato sulle pagine social di Durex Italia, la quale si riserva la possibilità di apportare alcune modifiche grafiche per meglio adattarlo alla propria comunicazione aziendale. Per gli studenti Unipd ci sono buone notizie: ecco tutti gli sconti previsti dall’ateneo patavino (da internet gratis per tutti al contributo per l’affitto). 

Apertura sagre Veneto, si parte dal 19 giugno. Stessa data per le discoteche

Appuntamento live con il manager Durex

Mercoledì 17 giugno alle ore 18 è prevista, sulla pagina Instagram Comunicazione Unipd, una live con Nicolò Scala, Category Marketing Manager di Durex Italia. «È sempre un grande piacere condividere la mia esperienza professionale con gli studenti universitari e coinvolgerli nella realizzazione di iniziative di brand perché il loro contributo è fresco e privo di quegli schemi mentali che colpiscono chi si occupa di marketing da più anni». Durante l’intervista saranno anche forniti i dettagli del contest e si risponderà alle eventuali domande. La diretta sarà poi salvata tra gli Igtv.

Questa diretta fa parte di un ciclo di interviste live con professionisti della comunicazione che è stato inaugurato a maggio. Il primo ospite è stato Riccardo Pirrone, Ceo della web agency KiRweb, meglio conosciuto come social media manager di Taffo Funeral Services. Per restare aggiornati sulle future live, si invita a seguire Comunicazione Unipd su Instagram. Qualsiasi curiosità può essere chiesta tramite direct (messaggio).

App Immuni, da lunedì 15 giugno in tutte le Regioni. Ecco come funziona

La pagina Comunicazione Unipd nasce a febbraio 2020 ed è gestita interamente da studenti del corso di laurea di Comunicazione dell’Università degli Studi di Padova. «Sono davvero contento di quanto gli studenti di comunicazione stanno facendo con il canale instagram del corso – spiega Marco Bettiol, il presidente del corso di laurea -. In pochissimo tempo hanno dimostrato grande capacità di organizzazione e hanno lanciato diverse iniziative interessanti come quella del contest con Durex. Devo dire che hanno accolto la sfida di gestire il canale ufficiale di comunicazione con grande serietà e passione. Sono davvero bravi: gestiscono da soli; io faccio da supervisore».  Altre cose che Comunicazione Unipd racconta sono fatti del mondo della comunicazione poco conosciuti, tramite la rubrica #untold; “pillole” dai principali insegnamenti del corso; consigli di app utili alla vita universitaria; spunti di riflessione e di dialogo con uno sguardo alle ultime news.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

Ti potrebbe interessare