Confindustria Padova: verso un nuovo presidente
Il Consiglio Generale di Confindustria Padova, riunito lunedì 21 luglio, ha nominato, a norma di Statuto, la Commissione di Designazione incaricata della procedura per la designazione del futuro Presidente dell’Unione. La votazione è avvenuta a scrutinio segreto. Il Presidente in carica, Massimo Pavin, concluderà l’incarico a gennaio 2015, alla scadenza naturale del mandato quadriennale. La Commissione di Designazione avvierà la consultazione della base associativa da metà settembre.
Ecco i componenti della commissione
Isabella Chiodi
Vice Presidente di IBM Europa. IBM è leader mondiale nel settore informatico, con un portafoglio di competenze e soluzioni ad alta innovazione tecnologica per tutti i settori produttivi. È nel Consiglio Generale di Confindustria Padova dal 2009. È stata Vice Presidente dei Servizi Innovativi e Tecnologici dell’Associazione dal 2009 al 2013, Consigliere di Amministrazione di Veneto Nanotech fino a febbraio 2014. È Consigliere della Camera di Commercio di Padova. È membro dell’Intelligent Transportation System Advisory Board presso la Commissione Europea. È Presidente di AIDDA Veneto-Trentino Alto Adige (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda).
Andrea Gabrielli
Presidente del Gruppo Gabrielli di Cittadella, che opera nella distribuzione e trasformazione di prodotti piani in acciaio e lunghi, nella laminazione a freddo, produzione di tubi in acciaio e nel rivestimento di coils zincati. È Presidente della holding finanziaria di famiglia SO.FI.DA. (Società Finanziaria Distribuzione Acciaio). Dal 2005 al 2009 è stato Presidente di Assofermet Acciai. Dal 2009 è presidente della A.S. Cittadella.
Francesco Peghin
Presidente di Blowtherm S.p.A., leader mondiale nella produzione e vendita di cabine forno di verniciatura per autoveicoli e industrie, Presidente e Amministratore Delegato di Gemap S.p.A. holding del gruppo familiare. Dal 2013 è Presidente di Fondazione Nord Est. È stato nella Giunta di Confindustria nazionale dal 2007 al 2013, Presidente di Confindustria Padova dal dicembre 2006 al gennaio 2011, dopo esserne stato Vice Presidente dal 2002 al 2006, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dal 1999 al 2002. è stato Vice Presidente di Confindustria Veneto (2011-2013) con delega all’Innovazione e Ricerca, Presidente del Parco Scientifico Tecnologico “Galileo” (2010-2012), Presidente di Assindustria Sport Padova (2002-2007).
«È una Commissione composta da imprenditori di indubbie capacità e dal profilo innovativo – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Padova, Massimo Pavin – che rappresenta l’integrazione strategica tra manifatturiero e servizi innovativi ed esprime competenze imprenditoriali e manageriali di alto profilo. Imprenditori con una solida esperienza associativa e conoscenza del tessuto imprenditoriale, che hanno dimostrato sul campo il proprio valore in realtà radicate nel territorio e con una forte proiezione nel mercato globale».
Confindustria Padova: 1.500 aziende per 62mila addetti
Confindustria Padova, con 1.500 aziende associate per 62 mila addetti, è tra le prime territoriali del sistema Confindustria. Il 90,2% è composto da Pmi fino a 100 dipendenti, il 78,8% ne ha fino a cinquanta. Il metalmeccanico è la prima sezione merceologica, con il 33,2% delle imprese. Seguono i servizi innovativi e tecnologici (13,5%). Cinque società e consorzi affiancano le imprese nelle aree strategiche della formazione (Niuko-Fòrema), energia (Padova Energia), reti e aggregazioni tra imprese (Unint), servizi e consulenza personalizzata (Sapi), ricerca e selezione del personale (Unimpiego). Completa il sistema associativo Assindustria Sport Padova.