Schüco, se lo showroom diventa virtuale

Con un volume d’affari di 69,5 milioni di euro, che si traduce in una crescita di 2,7 milioni di Euro rispetto al 2015, Schüco Italia si consolida al terzo posto per fatturato e numero di addetti tra le 76 filiali del colosso multinazionale Schüco International KG. Tra gli investimenti, la nuova area espositiva di Padova, inaugurata oggi, mercoledì 5 aprile, che permette ai visitatori di «vivere» gli infissi grazie ad un innovativo sistema di realtà virtuale.

Il nuovo showroom di Schüco Italia a Padova è stato totalmente riprogettato per diventare un polo di interesse per il mondo della progettazione, ma anche un luogo di apprendimento e di confronto tra professionisti e utenti finali sulle tematiche di maggiore rilievo nel mondo del serramento, come la sicurezza e la facilità di utilizzo, l’antintrusione ed il controllo degli accessi con le sue innovative declinazioni, il benessere abitativo legato alla ventilazione naturale e alla domotica e, perché no, la bellezza di queste soluzioni che privilegiano design e luminosità degli ambienti.

Ben 600 m2 – dedicati all’esposizione sia di infissi per il settore residenziale sia di soluzioni per l’edilizia industriale e pubblica, tra le quali un’inedita «facciata parametrica» – lo showroom si amplia a spazi potenzialmente infiniti grazie all’innovativo sistema di Realtà Virtuale Schüco a disposizione dei visitatori, che permette di conoscere e sperimentare le soluzioni dell’azienda «vivendole nel loro contesto reale», sia esso ad esempio un’abitazione circondata dalla natura oppure un grattacielo di un’area metropolitana.

 

Ti potrebbe interessare