Italian Exhibition Group compra i marchi Cosmofood e Golositalia
Prima acquisizione per il nuovo gruppo fieristico Italian Exhibition Group, nato dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza siglata la scorsa settimana. La società ha comprato dalla società Mantova In i marchi dei saloni Cosmofood (che si tiene a Vicenza) e Golositalia (che si svolge a Montichiari) che nelle ultime edizioni hanno ospitato nel complesso 100mila visitatori e mille espositori. Entrambe presidiano i settori del beverage & food. Con l’acquisizione dei brand Cosmofood e Golositalia, Italian Exhibition Group Spa amplia il proprio portafoglio prodotti, che conta un totale di 63 eventi fieristici dei quali il 90% sono di proprietà).
«È con un duplice piacere, sostanziale e non formale – ha dichiarato il presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni – che desidero commentare l’annuncio di queste due acquisizioni. Duplice perché da un lato si tratta di un’operazione che appartiene all’ambito strategico del rafforzamento del nostro portafoglio prodotti nella filiera del food. Dall’altro perché rappresenta una primissima, concreta esemplificazione del positivo percorso che si schiude con l’integrazione tra Rimini e Vicenza».
Per Matteo Marzotto, vice presidente di Italian Exhibition Group Spa, «il percorso di crescita ed espansione di IEG inizia in modo significativo da un comparto, quello del food, che è particolarmente rappresentativo del nostro miglior Well Done in Italy nel mondo. Basti pensare che il settore agroalimentare nel 2015 ha registrato un export di circa 37 miliardi di euro, segnando una crescita del 7,4%. Con questa acquisizione valorizzeremo ulteriormente due prodotti fieristici già di qualità, con l’obiettivo non solo di essere al sevizio dei migliori espositori italiani, ma anche di rappresentare un Market Place attrattivo per buyer ed aziende internazionali».