Il gruppo Nice cresce negli Usa: acquisita Hy-Security Gate
Il gruppo Nice di Oderzo (Treviso) cresce negli Stati Uniti acquisendo la società Hy-Security Gate, azienda specializzata nella progettazione e produzione di automazione per cancelli ad uso industriale e commerciale. Il gruppo trevigiano che produce sistemi per l’automazione ha comprato il 100% del capitale della ditta americana per un prezzo di 26 milioni 880mila dollari.
«È un’operazione strategica per il Gruppo – afferma Lauro Buoro, presidente di Nice S.p.A. – che ci porterà a consolidare in modo importante la nostra presenza nel mercato statunitense. Nice potrà integrare fin da subito sinergie commerciali e tecnologiche che permetteranno di incrementare i volumi di vendita, con l’obiettivo di affermarsi come un importante player di riferimento del mercato americano dei sistemi di automazione per cancelli e accessi, che soddisfano anche richieste di elevata sicurezza».
Hy-Security Gate ha chiuso il 2015 con un attivo patrimoniale di circa 7,3 milioni di dollari e un patrimonio netto pari a 5,7 milioni di dollari, generando ricavi durante l’anno per 23 milioni di dollari e un Ebitda di circa 2,5 milioni di dollari. L’operazione di acquisto è stata finanziata da Nice in parte con mezzi propri ed in parte con nuove linee di credito. Nice ha realizzato nel 2014 ricavi per 270,9 milioni di euro.