
"Formazione continua e politiche del lavoro con Fondimpresa", una possibilità di confronto e dibattito
Venerdì 28 marzo, a partire dalle 11, la Sala Palladio di Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza, ospiterà l’evento “Formazione continua e politiche del lavoro con Fondimpresa: strumenti ed esperienze a confronto” (per info e iscrizioni: http://www.niuko.it). L’incontro, organizzato da Niuko Innovation & Knowledge in collaborazione con Sviluppo Formazione, avrà la partecipazione di Elvio Mauri, Direttore Generale di Fondimpresa.
Dopo i saluti di Alberto Favero, Vicepresidente di Confindustria Vicenza, si presenteranno i risultati di una ricerca condotta da Stefano Dal Pra Caputo e Francesco Peron, focalizzata sul ruolo della formazione nella riqualificazione professionale, realizzata nel vicentino nell’ambito dell’Avviso 5/2023 di Fondimpresa, che riguarda i lavoratori in cassa integrazione.
A seguire, interverranno rappresentanti di importanti aziende del territorio, tra cui Luca Zoppelletto (AD di Zoppelletto SPA), Roberto Valente (Group Chief HR & HS Officer di Beltrame Group) e Daniele Crose (AD di Siderforgerossi Spa). Elvio Mauri presenterà le nuove opportunità di formazione per le imprese.
L’incontro si concluderà con un dibattito moderato dal giornalista Domenico Lanzilotta, con Raffaele Consiglio (Segretario Generale CISL Vicenza) che discuterà dell’importanza della formazione continua per affrontare le sfide economiche e occupazionali. L’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazione su http://www.niuko.it.