La trevigiana SolidWorld Group firma un accordo per la difesa in Medio Oriente

SolidWorld Group S.p.A., società trevigiana attiva nei settori della stampa 3D e delle tecnologie industriali, ha firmato un Memorandum d’Intesa con un importante cliente in Medio Oriente per la fornitura di soluzioni avanzate nel comparto militare. L’azienda, che non ha diffuso il nome del nuovo contraente, è già operativa nell’area geografica di riferimento con una sede operativa a Dubai.

Una crescita costruita su acquisizioni e integrazione

Il Memorandum arriva a pochi mesi dall’acquisizione, avvenuta nell’ottobre 2024, di Due Pi Greco Srl, azienda specializzata nella progettazione e stampa 3D di componenti industriali ad alte prestazioni. Grazie a questa operazione, SolidWorld ha consolidato la sua presenza nei settori aerospaziale e militare, ambiti considerati strategici per il futuro.

A dicembre dello stesso anno, il gruppo ha trasferito a Due Pi Greco il ramo aziendale Tecnologia & Design, con l’obiettivo di creare un polo tecnologico in grado di integrare competenze avanzate e rispondere a richieste complesse, sia in Italia che all’estero.

Treviso come base per l’internazionalizzazione

La strategia del gruppo si basa sull’offerta di soluzioni tecnologiche personalizzate, un approccio che punta a intercettare la domanda in settori caratterizzati da alta specializzazione.

La firma del Memorandum d’Intesa conferma l’importanza della ricerca e dello sviluppo tecnologico come strumenti di competitività per le aziende italiane sui mercati internazionali, con Treviso che si propone come uno dei centri di eccellenza per l’innovazione industriale.

«Questo accordo rappresenta un risultato importante per il nostro gruppo, a conferma del lavoro fatto per rispondere alle richieste dei mercati internazionali più esigenti», ha dichiarato Roberto Rizzo, presidente di SolidWorld Group.

Ti potrebbe interessare