Il treno delle Terme fa il bis a San Valentino: «Una scommessa sul potenziale del bacino euganeo»

La conferma dell’attivazione dell’esperienza del Treno delle Terme da Milano ad Abano anche nel weekend di San Valentino – annunciata da Fondazione Fs e Treni Turistici Italiani – è stata accolta con grande favore da Walter Poli, Presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto e da Umberto Carraro, Presidente Consorzio Terme Colli Marketing.

«Una novità che conferma e rafforza la volontà di Fondazione Fs e del suo Presidente Luigi Cantamessa di scommettere sul grande potenziale del nostro territorio – spiega Walter Poli, Presidente Federalberghi Terme Abano Montegrotto – In questa occasione l’adesione potrà essere estesa anche ad altre strutture alberghiere, che apriranno le loro porte ai turisti in arrivo con il treno speciale. Un appuntamento che contribuisce a rafforzare il brand del nostro territorio come una destinazione in cui vivere un’esperienza di turismo slow, esperienziale, a contatto con la natura e all’insegna della salute e del benessere».

«Dopo la sperimentazione del prossimo weekend, che sta già raccogliendo una risposta positiva – aggiunge  Umberto Carraro, Presidente del Consorzio Terme Colli Marketing – ci aspettiamo una risposta ancor più significativa nel weekend di San Valentino. Anche in questo caso accompagneremo il lancio del Treno con una campagna promozionale: un viaggio da sogno in un treno storico e poi un weekend immersi nel benessere in uno degli hotel del territorio è una proposta davvero attrattiva per un’esperienza di coppia da vivere nel weekend dedicato agli innamorati».

Come annunciato da Fondazione Treni Turistici Italiani nei giorni del 14, 15 e 16 febbraio – ripetendo l’esperienza già attivata per il weekend del 24, 25 e 26 gennaio – un treno speciale collegherà direttamente Milano ed Abano. Per l’occasione sarà possibile acquistare, in un unico pacchetto e a un costo fisso, il viaggio in treno da Milano ad Abano, a bordo di uno speciale convoglio turistico, e il soggiorno in uno degli hotel termali che hanno aderito all’iniziativa.

Un progetto che – sulla scia di una tradizione secolare inaugurata dall’Orient Express – scommette sul turismo su rotaia, facendo del viaggio in treno un’esperienza connessa alla vacanza e non solo una parentesi dedicata allo spostamento – sostenibile – verso le destinazioni turistiche. I pacchetti saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito https://www.trenodelleterme.com/.

Federalberghi Terme Abano Montegrotto è l’organizzazione rappresentativa delle imprese termo-alberghiere del Bacino Termale Euganeo. Raggruppa, su base volontaria alberghi-stabilimenti termali di tutte le categorie e dimensioni e incide su una destinazione turistica che conta un totale di circa 5.000 addetti, 3 milioni di presenze turistiche annue e un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare