Vacanze di Capodanno negli Emirati Arabi: noleggiare un'auto per un viaggio confortevole

Articolo sponsorizzato

A differenza di altri Paesi, negli Emirati Arabi Uniti la temperatura media invernale può raggiungere i +15℃. Per questo motivo è meta ambita dai viaggiatori provenienti da tutto il pianeta. Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti sono un paese di auto di lusso che circolano senza problemi su tutte le strade del paese. Il noleggio di un’auto è più che accessibile e ogni turista di solito pensa “al noleggio van vicino a me” quando arriva nel paese. Queste auto offrono il massimo comfort in quanto sono spaziose, quindi si possono portare con sé le cose necessarie senza fare affidamento sullo spazio sotto il cofano o nel salone. Inoltre, la flessibilità è il principale vantaggio durante le vacanze di Capodanno.

Perché la maggior parte dei turisti noleggia un’auto negli Emirati?

Trascorrere le festività invernali negli Emirati potrebbe risultare meno piacevoli se non si dispone di un veicolo a disposizione in affitto. Anche se i trasporti pubblici funzionano bene in tutto il Paese, noleggiare un’auto per una vacanza offre i seguenti vantaggi.

1. Comfort e convenienza

Molti turisti prediligono visitare posti sconosciuti o poco frequentati. I trasporti pubblici non soddisfano questi gusti. In tutte le agenzie auto negli Emirati Arabi, sarete felici di trovare una grande varietà di auto, così ognuno può trovare ciò che più si adatta alle proprie esigenze. Affittare un’auto consente ai viaggiatori di esplorare liberamente qualsiasi destinazione. Meno traffico sulle strade, e non c’è alcun dovere rispetto agli orari dei mezzi pubblici.

2. Flessibilità

Quando i turisti dipendono dal traffico, perdono tempo prezioso. Gli Emirati sono ricchi di luoghi mozzafiato da visitare, tanto che nessuno vorrebbe perdere un solo secondo ad aspettare in autobus. Il noleggio di un’auto è la soluzione migliore per rimanere flessibili. La maggior parte delle auto a noleggio sono dotate di navigatori GPS. È quindi sufficiente inserire una destinazione e lo schermo mostrerà il percorso migliore.

3. Costo-efficacia

Negli Emirati la benzina è piuttosto economica e il noleggio di un’auto non costerà una fortuna. Ogni società di noleggio offre auto per tutti i gusti e le tasche, dalle berline economiche ai lussuosi SUV. Si può anche prendere in considerazione il noleggio di auto esotiche per godersi ogni secondo di viaggio.

Consigli per noleggiare un’auto a Dubai

Se desiderate noleggiare un’auto, dovreste riflettere in anticipo sulle opzioni disponibili. Ecco alcuni consigli di viaggiatori esperti.

  • Noleggiate un’auto in anticipo. Le vacanze comportano un carico eccessivo per tutti i fornitori di servizi. Di conseguenza, potreste dover scegliere un’auto tra quelle rimaste in catalogo. I viaggiatori più esperti consigliano di noleggiare un’auto in anticipo e di discutere tutti i dettagli del noleggio per evitare spese impreviste e malintesi.
  • Scegliete l’auto migliore per le vostre esigenze. Dovete assolutamente pianificare il vostro itinerario per essere sicuri di aver scelto il veicolo giusto. Se volete visitare le dune, un’auto sportiva a noleggio non è adatta allo scopo. In questo caso, i SUV sono la soluzione migliore. Inoltre, prestate attenzione a elementi come il climatizzatore, i navigatori GPS e altri elementi che rendono comoda la guida e il viaggio.
  • Imparate le regole di guida. Negli Emirati Arabi Uniti tutti i veicoli guidano a destra. Inoltre, il governo locale è severo con i trasgressori della legge, soprattutto con coloro che causano incidenti stradali. Alcune strade prevedono una velocità minima per la guida di un’auto, quindi assicuratevi di essere un buon guidatore e di avere la patente internazionale richiesta.
  • Richiedete l’assicurazione e i documenti relativi alle condizioni di noleggio. La maggior parte delle società di noleggio fornisce un’assicurazione, mentre alcune non la forniscono. È meglio averne una in caso di incidenti. Inoltre, è necessario sapere chi pagherà i danni all’auto.
  • Portate con voi carte di credito e contanti. Non tutte le società accettano tutte le carte di debito e di credito e alcune accettano solo la valuta digitale. È quindi consigliabile portare con sé entrambe le varianti.

Nota! Non dimenticate di portare con voi altri documenti come i documenti d’identità o le scansioni delle prenotazioni di hotel, tour o ristoranti. 

Conclusioni

Per goderti appieno le vacanze negli Emirati Arabi L’unità sicuramente il noleggio di un’autovettura e una pianificazione accurata del viaggio. Scegli la tua vettura tenendo conto dei tuoi gusti, del tuo budget e delle tue esigenze. Ricorda sempre le regole della strada e le condizioni di noleggio per evitare eventuali difficoltà e malintesi.

 

 

Ti potrebbe interessare