Trenitalia, il Tap&Tap convince: 15mila tratte registrate dalla sua introduzione
Oltre 15 mila viaggi registrati per l’innovazione nel metodo di pagamento di Trenitalia. Sono questi i numeri che dal 4 aprile hanno interessato l’utilizzo di “Tap&Tap“, il nuovo canale di acquisto proposto da Trenitalia che permette l’utilizzo della propria carta di pagamento come “ticket”, senza l’acquisto del biglietto per la propria destinazione.
Registrando i maggiori utilizzi nella tratta Padova-Venezia Santa Lucia, da sabato 19 ottobre verrà introdotto anche nella linea Treviso-Venezia/Vicenza, in seguito agli ottimi risultati della sperimentazione sul percorso Verona-Venezia di aprile e dell’ampliamento nella copertura del servizio anche per le linee di Bassano del Grappa-Venezia/Verona.
Elisa De Berti, Vicepresidente e Assessore ai Lavori pubblici, infrastrutture e trasporti della Regione Veneto, commenta: «Il nuovo servizio Tap&Tap consente di procurarsi il biglietto del treno in pochi secondi, senza acquistarlo cartaceo o scaricare app. Inoltre, il sistema consente anche di beneficiare della tariffa più conveniente: registrando, su sito web e app di Trenitalia, la carta di pagamento, viene calcolato il numero dei viaggi su una stessa tratta nell’arco del periodo di riferimento (settimanale, mensile, trimestrale ed annuale) e applicata la tariffa più favorevole tra quelle disponibili per il percorso effettuato. Prosegue il nostro impegno come Regione per un accesso ai mezzi di trasporto rapido, sicuro, rispettoso dell’ambiente, sia per coloro che lavorano e vivono qui, sia per le persone che scelgono il treno per scoprire il nostro territorio».