Nice (ancora) tra le aziende premiate con il Best Managed Companies Award
L’azienda Nice è stata premiata per la terza volta tra le migliori aziende italiane alla settima edizione del “Best Managed Companies Award.” Il premio, che ha lo scopo di onorare le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy, è promosso da Deloitte Private in collaborazione con ELITE-Gruppo Euronext, Piccola Industria Confindustria e ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Già vincitrice nel 2018 e nel 2023, Nice, azienda che si occupa di soluzioni per la gestione della casa, si è nuovamente distinta per le sue performance in sei ambiti chiave, che sono alla base della valutazione per l’assegnazione del premio: Strategia, Competenza e Innovazione, Impegno e Cultura aziendale, Governance e Misurazione delle Performance, Responsabilità Sociale d’Impresa e Internazionalizzazione.
Il “Best Managed Companies Award” celebra la capacità di Nice di innovare, attrarre e valorizzare i talenti, e promuovere una cultura aziendale all’insegna della sostenibilità, con un equilibrio tra aspetti sociali, ambientali ed economici.
«Siamo orgogliosi di essere stati premiati per la terza volta con il Best Managed Companies Award – commenta Juan B. Mogollon, Chief Executive Officer di Nice –. In un contesto geopolitico ed economico in continua evoluzione, Nice ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento e crescita. Restiamo fedeli ai nostri valori fondamentali, mentre abbracciamo il cambiamento come una grande opportunità. Questo premio è il risultato del lavoro di squadra e della visione strategica di tutta l’organizzazione, che ha saputo affrontare le sfide del mercato globale con determinazione e creatività. Essere nuovamente tra le eccellenze del Made in Italy ci motiva a proseguire con ancora più energia, continuando a innovare e a crescere in un’ottica di sostenibilità e successo a lungo termine».
Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta) afferma: «Anche questa settima edizione testimonia la presenza di realtà imprenditoriali eccellenti nel nostro Paese. Tramite l’analisi dei parametri che caratterizzano l’Award e che sono cruciali per la gestione di un’impresa, abbiamo premiato 67 aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro tessuto produttivo. Oltre a una solida base di aziende premiate che già facevano parte di questo percorso di crescita pluriennale, a dimostrazione di come tale premio valorizzi una gestione aziendale virtuosa nel tempo, si sono aggiunte nuove realtà di altissimo profilo. Oltre un quinto delle premiate, infatti, sono aziende che si sono unite al programma quest’anno, in virtù della loro capacità di gestione solida e ambiziosa».
Conclude Andrea Restelli, Partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies, dichiarando che: «I parametri di valutazione pensati e adottati dagli esperti Deloitte e dalla giuria, che hanno portato alla premiazione delle 67 realtà italiane per le loro capacità manageriali, sono elementi che riteniamo fondamentali per le aziende che operano in uno scenario complesso come quello attuale. In una fase storica in cui l’affermazione di nuove tecnologie sta plasmando nuovi orizzonti e nuove opportunità di business, le organizzazioni devono essere in grado di avere una leadership preparata e attenta a questi nuovi trend, oltre alla capacità di sapersi adattare e modellare il proprio assetto in virtù delle nuove priorità».