Arredo cucina, 21 Invest acquisisce l'opitergina The Nice Kitchen

Importante acquisizione per 21 Invest, gruppo di investimento europeo fondato da Alessandro Benetton, che ha finalizzato l’accordo per la rilevazione delle quote di maggioranza di The Nice Kitchen, gruppo italiano specializzato nella produzione di sistemi di cottura, refrigerazione e lavaggio per cucine professionali.

The Nice Kitchen produce la sua gamma di prodotti interamente in Italia, nei siti di Torreglia (PD) e San Vendemiano (TV), e conta circa 300 dipendenti. Nel 2023, l’azienda ha raggiunto un fatturato di circa 55 milioni di euro, con il 60% delle vendite provenienti dai mercati internazionali. Il gruppo 21 Invest affiancherà il management di TheNiceKitchen per accelerare l’espansione globale, rafforzando le risorse commerciali, ottimizzando i canali di vendita e concentrandosi sull’innovazione dei prodotti. Inoltre, si valuteranno opportunità di acquisizioni strategiche (M&A) per ampliare ulteriormente il portafoglio di soluzioni del gruppo.

Alessandro Benetton, Presidente e Fondatore di 21 Invest, commenta: «TheNiceKitchen rappresenta un’eccellenza del territorio veneto, un perfetto connubio di innovazione, know-how e design. Il nostro obiettivo è promuovere una crescita sostenibile, non solo in termini di espansione dimensionale e di mercato, ma anche creando nuovi posti di lavoro, così da rafforzare la competitività del gruppo. Con il team di 21 Invest, continueremo il percorso di innovazione già avviato, offrendo un’esperienza di cucina sempre più interconnessa e all’avanguardia, esaltando la forza del made-in-Italy a livello internazionale».

Ti potrebbe interessare