Schüco Italia acquisisce la quota di maggioranza di 2High srl
Schüco Italia, importante player nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio con sede nel padovano, ha completato l’acquisizione della quota di maggioranza di 2High srl, società operante nelle manutenzioni e nell’assistenza post-vendita degli involucri degli edifici di grandi dimensioni.
Con un fatturato previsto per il 2024 di 4 milioni di euro, 2High dispone di due sedi operative, rispettivamente a Milano e Bologna, che contano 35 dipendenti. Con l’acquisizione dell’89,42 % delle quote, Schüco rinforza la propria presenza sul mercato come interlocutore unico in grado di fornire supporto e servizi lungo tutta la catena del valore del processo di vendita dei serramenti in alluminio.
Le attività operative saranno incentrate su edifici commerciali e complessi residenziali di grandi dimensioni, con un focus specifico su quelli che utilizzano sistemi in alluminio Schüco. In particolare, per il settore residenziale, l’obiettivo è fornire vantaggi tangibili in termini di durata e prestazioni dei serramenti, non solo per i singoli proprietari, ma anche per gli investitori immobiliari e facility manager degli immobili stessi. Oltre alle attività consolidate che 2High continuerà a svolgere e sviluppare, il nuovo Team Schüco & 2High si occuperà, per quanto riguarda infissi e facciate, direttamente dei servizi di riparazione, manutenzione e ammodernamento e manutenzione evolutiva.
Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia, commenta la nuova acquisizione: «Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere l’esperienza e le capacità di 2High ai nostri asset aziendali, certi che contribuiranno a rafforzare il nostro modello di business e la nostra posizione sul mercato. Grazie alle competenze distintive di 2High, forniremo ai nostri partner un nuovo determinante servizio distintivo che va a completare l’ultimo elemento della catena del valore nel processo di fornitura dei nostri serramenti: dalla prevendita alla progettazione, al supporto nella fase di costruzione e, d’ora in poi, alla fase del post-vendita che rappresenta un punto di debolezza, in quanto non sempre viene garantita in modo soddisfacente. Con 2High condividiamo l’ambizione a tendere all’eccellenza e un modus operandi che pone grande attenzione al cliente. Siamo certi di poter cogliere, insieme, sinergie importanti e allargare la gamma dei servizi offerti ai nostri partner».