Marcolin aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite
Marcolin S.p.A., azienda leader nel settore dell’eyewear di Longarone (BL) ha comunicato la propria adesione allo United Nation Global Compact, il patto globale istituito nel 2000 allo scopo di promuovere un’economia globale più inclusiva e sostenibile. Al patto hanno aderito oltre 20.000 aziende e 2.500 firmatari non commerciali provenienti da 167 paesi del mondo, tra cui 500 realtà italiane.
Lo United Nation Global Compact è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo. Per aderire al patto, alle aziende è richiesto prima di tutto l’adesione a 10 principi fondamentali, relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione. Grazie a questo impegno, si contribuisce anche al perseguimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che delinea oltre 200 indicatori di valutazione della performance di sostenibilità delle aziende.
Attraverso l’adesione al Global Compact, Marcolin si impegna a condividere, sostenere e applicare nella propria sfera di influenza i dieci principi fondamentali, portando avanti la propria politica orientata al rispetto dei parametri ESG orientati all’ambiente, alle persone e alla catena di fornitura.