inJob, risultati positivi per la semestrale 2024 della società di recruitment
Continua il percorso di consolidamento di inJob, società di recruitment del veronese parte di W-Group, gruppo internazionale multi-brand per soluzioni HR. Nella prima metà del 2024 registrati ricavi pari a 41,5 milioni di euro, aumentati del 10,4% rispetto allo stesso periodo del 2023. Cresce anche il valore dell’utile, portandosi a 7,5 milioni di euro con un aumento del +28%.
Tra i principali fattori che hanno contribuito allo sviluppo di inJob negli ultimi anni, spiccano i Career Center, che hanno favorito un’importante espansione territoriale. Oggi la società si colloca tra le principali realtà a livello nazionale e nel Nordest, con 30 sedi operative, due delle quali inaugurate nella prima metà del 2024 a Oderzo (TV) e Bussolengo (VR). Questa crescita ha avuto un impatto positivo anche sulle assunzioni: entro la fine del 2024, inJob conterà oltre 200 dipendenti.
Buoni anche i numeri in termini di servizi erogati da parte dell’azienda: Nel primo semestre del 2024, inJob ha somministrato 4.500 profili, registrando un aumento del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023, e ha servito più di 1.200 aziende, in crescita del 30%. A livello di distribuzione territoriale nel nordest le 12 sedi regionali (tra cui Verona, Padova, Mestre, Belluno, e Trento) hanno fornito oltre 2.000 profili (+23,1%) a più di 530 aziende (+22,43%). Nella sola provincia di Verona, sono state inserite oltre 1.000 risorse (+30,3%) presso più di 160 imprese (+13%).
Enrica Ronchi, managing director di inJob, commenta: «Le performance positive di inJob, in netta controtendenza rispetto all’andamento statico del mercato, sono un segnale chiaro: stiamo costruendo una piattaforma solida per affrontare il futuro del lavoro e per ridisegnare le dinamiche del recruitment e dell’occupazione in Italia. Tali risultati sono il frutto della nostra capacità di leggere i trend globali e al tempo stesso anticipare le esigenze delle aziende e dei talenti del territorio: per le prime offriamo servizi a 360 gradi – tra cui formazione, politiche attive ed investimenti strategici nell’headhunting – mentre per i secondi ci focalizziamo sulla loro Attraction attraverso iniziative di welfare, diversity & inclusion e sostenibilità. Questa strategia ci consente di creare nuove opportunità e al tempo stesso generare valore aggiunto. Per questo, nei prossimi mesi, lanceremo sul mercato un nuovo brand, che ci permetterà di occupare ben presto nuovi spazi di mercato».