Crédit Agricole Italia, annunciato il nuovo mutuo digitale
Nuovo servizio per i clienti di Crédit Agricole Italia, con il lancio del nuovo servizio di “Mutuo Full Digital”, per la gestione di tutto il processo legato al mutuo direttamente dall’App per i clienti mutuatari.
Dalla consulenza iniziale alla raccolta e firma dei documenti, fino all’istruttoria e alla delibera, tutto può essere svolto tramite smartphone, con il supporto di un consulente dedicato. Anche chi preferisce recarsi in agenzia può comunque monitorare l’avanzamento della pratica tramite l’App. Inoltre, i clienti mutuatari possono gestire opzioni post vendita, come la programmazione di una rata o la modifica degli importi, direttamente dal proprio dispositivo. Questo approccio multicanale integra l’esperienza umana con l’innovazione digitale, rendendola più accessibile e personalizzata.
La nuova soluzione si inserisce all’interno del percorso di innovazione digitale del gruppo, con 14.000 nuove erogazioni di Crédit Agricole Italia dal valore di 1,7 miliardi di euro in crescita del 22% rispetto al 2023 in un mercato ancora in flessione (-1%, fonte Assofin, Giugno 2024), per una quota di mercato superiore al 10%.
Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail e Digital di Crédit Agricole Italia, commenta:«Siamo entusiasti di annunciare il lancio del nostro nuovo Mutuo Full Digital, che permette di gestire tutto il processo tramite App. Questa innovazione rivoluziona il modo in cui le persone realizzano il sogno di acquistare una casa, rendendolo più semplice e veloce che mai. Ancora una volta confermiamo la nostra continua attenzione ai bisogni dei clienti mettendo in campo soluzioni digitali accessibili e user-friendly».