ASAlaser: nuovo piano di welfare a supporto e tutela dei dipendenti
Un nuovo piano di welfare per i dipendenti di ASAlaser, azienda del vicentino specializzata nella produzione di macchinari per Laserterapia e Magnetoterapia. Per la definizione dei servizi inclusi all’interno del piano l’azienda ha coinvolto il ramo HR in concomitanza con le richieste dei propri dipendenti, definendo i benefit. Tra gli obiettivi principali, aumentare il benessere e accrescere il percorso professionale dei propri collaboratori attraverso la formazione.
Diverse le offerte del piano di welfare per i dipendenti dell’azienda: buoni spesa e carburante, rimborsi per costi legati ai trasporti, bonus baby sitter o badanti, copertura delle spese scolastiche o partnership siglate con palestre del territorio. Essendo inoltre un’azienda nell’ambito della riabilitazione (umana e veterinaria), non mancano percorsi dedicati alla previdenza e alla salute, tramite una collaborazione con Fisiovan 8.14, clinica mobile per la fisioterapia certificata dall’Asl che permette di effettuare piani personalizzati e check-up della propria condizione fisica.
Sul fronte del miglioramento professionale, avviati corsi e attività di team building mirati. Un esempio recente è stato il percorso “Insights® Discovery”, dedicato alla leadership di squadra. Questo percorso ha coinvolto 20 partecipanti, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi e di imparare a collaborare in modo efficace, evitando conflitti e valorizzando le individualità, i talenti e le attitudini di ciascuno.
Giulia Sossella, a capo delle risorse umane dell’azienda, commenta: «Il progetto pensato si articola in una serie di attività, servizi, iniziative e strumenti che vogliono essere d’aiuto ai nostri collaboratori per accrescerne la professionalità e il benessere individuale. Ma non solo. Queste iniziative si propongono anche di migliorare i rapporti interni, creando una comunità capace di condividere costruttivamente sia la giornata lavorativa, sia i momenti di svago. Siamo consapevoli che in ambito Welfare la strada da fare è lunga, ma questi interventi rappresentano i primi importanti passi nel nostro percorso di crescita».