Gruppo Bauli, nuove strategie per il brand che punta al miliardo di fatturato entro il 2030

Bauli si rinnova e punta a raggiungere 1 miliardo di fatturato entro il 2030. La centenaria azienda veronese di prodotti da forno, attraverso un investimento da 82 milioni di euro per il biennio 2024-2025, sviluppa una nuova brand architecture orientata verso tre direttive principali: diversificazione e innovazione delle categorie di prodotto, ampliamento dei canali di vendita e rafforzamento della propria presenza nei mercati esteri chiave.

A sostenere le principali modifiche saranno gli asset dei due brand più iconici del Gruppo Bauli: Bauli e Motta, che saranno oggetto di nuove azioni di trasformazione e riposizionamento. Per il primo marchio, si punta all’ottimizzazione dei propri prodotti più rappresentativi, con una maggiore enfasi alle caratteristiche di realizzazione del prodotto. Per Motta, invece, in campo la strategia di riposizionamento, che punta a diventare il brand premium del Gruppo.

Per quanto riguarda le nuove direttrici, la crescita futura dell’azienda sarà orientata in primo luogo allo sviluppo di nuovi prodotti, investendo sull’innovazione e la creazione di nuove categorie di prodotto. Maggiore focus sui beni dedicati alla consumazione quotidiana, alle ricorrenze (come panettoni e pandori) e al target di consumatori con esigenze dietetiche particolari.

Nella seconda direttiva, si mira all’ampliamento dei canali di vendita, espandendo la rete di punti vendita “Minuto Bauli” che allo stato attuale conta 13 store. Infine, nella terza direttiva si ricercherà l’accelerazione dei processi di internazionalizzazione del Gruppo, rafforzando la presenza nei mercati esteri di Stati Uniti, India e Sud Est Asiatico. Previsto l’ampliamento verso nuovi mercati internazionali, come Sud America e Medio Oriente.

«Crediamo che attraverso la differenziazione e la creazione di valore per il consumatore, ci sia ancora spazio per crescere sia in Italia che all’estero. Forti della nostra expertise centenaria nel mondo del bakery, guardiamo con entusiasmo agli obiettivi futuri, facendo dell’innovazione a 360° la nostra principale leva strategica per raggiungere nuovi target di consumatori, in diverse occasioni di consumo e di acquisto» commenta Fabio Di Giammarco, AD del Gruppo Bauli.

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