San Stino/A4, approvati i progetti di ampliamento e costruzione del nuovo casello
Approvati definitivamente i progetti per la costruzione del nuovo casello dell’autostrada A4 di San Stino di Livenza, che ora darà il via alla presentazione del bando per l’affidamento dei lavori entro il 2024.
Il casello, un progetto fortemente richiesto dalla Regione Veneto, ha l’obiettivo di decongestionare il traffico in un’area particolarmente sensibile nella viabilità del Nordest, andando a rendere più scorrevole il passaggio tra Caorle e Bibione. Oltre al casello, previsti anche i lavori di ampliamento con la realizzazione della terza corsia nel tratto di A4 presente tra Alvisopoli e San Donà di Piave.
Parallelamente, verranno conclusi anche i lavori per la realizzazione della nuova tangenziale “G. Pancino” nel comune di Annone Veneto, oltre ad una nuova rotatoria tra la Sp60 e via Fosson dello stesso comune.
“Ringrazio per il lavoro svolto la struttura guidata da Massimiliano Fedriga, Commissario per l’emergenza della A4, che ha consentito di portare avanti i lavori di ampliamento dell’autostrada A4 e realizzazione della terza corsia” – commenta Luca Zaia, presidente della Regione Veneto- “Un progetto quasi ultimato, ad eccezione del tratto tra San Donà di Piave e Portogruaro. Come più volte ribadito, la terza corsia è un intervento strategico e imprescindibile per snellire i flussi di traffico e migliorare la sicurezza stradale”.