Belluno, cassa integrazione estiva per gli operai di Forgialluminio
Il contributo di cassa integrazione per i dipendenti di Forgialluminio, complici l’inflazione e il calo degli ordini a causa del periodo estivo. L’iniziativa dell’azienda metallurgica di Pedavena (BL) sostiene i propri dipendenti nonostante le difficoltà dovute alla contrazione del mercato nei settori automotive e motociclistico, portando ad una riduzione dei volumi di produzione dell’azienda.
“È una situazione momentanea, che non deve far preoccupare, dovuta alla fisiologica stagnazione di un peculiare filone di mercato che auspichiamo possa riprendere a breve il suo normale andamento – afferma l’amministratore unico Pierluigi Cortese, che suggerisce come lo scopo di questo calo sia riconducibile ad una normale fase di decrescita tipica del periodo estivo.
La decisione di erogare il contributo però non riguarda solo il comparto produzione di Forgialluminio: l’azienda, infatti, consapevole delle difficoltà prodotte dall’aumento inflattivo dei prezzi, adotta la cassa integrazione per i propri dipendenti al fine di far fronte a queste difficoltà. Un’iniziativa solidale che si rinnova anche attraverso le attività di team building dell’azienda, che ha coinvolto i dipendenti in un evento organizzato il 19 luglio nella nota Birreria Pedavena della zona.