Addio a Barbara Carron: a 51 anni se ne va «lady B»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Aveva 51 anni, Barbara Carron: la recidiva del sarcoma al seno, scoperta ad ottobre, ha interrotto oggi, 6 giugno 2024, la sua vita. Imprenditrice, anima dell’azienda di famiglia, il gruppo Carron, «lady B», come veniva da molti chiamata, aveva scelto di raccontare sui social la lotta con il cancro al seno. Prima messo a tacere, poi tornato. «Godetevi ogni singola cosa che la vita vi regala: non rimandate mai nulla – scriveva lo scorso 25 maggio -. Non pensate di avere tempo in eterno perché non è così. Vi sbagliate. Pensiamo che tutto torni. Che di tempo ce ne sia in abbondanza: non è così. Il tempo è un’ incognita e noi dobbiamo approfittarne perché ogni cosa è regalata, è un dono. Un dono meraviglioso che la Madre Terra ci mette a disposizione. E anche la cosa più semplice diventa la più preziosa e la godiamo, gustiamo, viviamo come la migliore».

Imprenditrice, ex vicepresidente del Padova, donna poliedrica e impegnata su mille versanti, Carron lascia mamma Graziella, il fratello Diego e le sorelle Arianna, Paola e Marta, che così l’hanno voluta ricordare pubblicamente. «Ci hai insegnato che “amare vuol dire esserci” e dimostrato quanto importante è “vivere il tempo”. Quello stesso tempo che ti ha sottratto alla vita troppo presto. Sei stata una guerriera gentile, fino all’ultimo. Continua a sorridere lassù e a insegnarci a essere migliori. Buon viaggio Barbara».

Innumerevoli i messaggi di cordoglio arrivati già nelle prime ore dopo la scomparsa. Fra tutti, istituzionalmente, riportiamo le parole del Governatore Luca Zaia. «Resterà il ricordo di una capace imprenditrice, di un’appassionata dirigente sportiva, di una generosa volontaria ma soprattutto di una persona sensibile che ha saputo comunicare con grande coraggio e forza la malattia e gli stati d’animo conseguenti, creando intorno all’inesorabilità del male una grande capacità di pensiero, motivo di ammirazione e riflessione per tutti. Le considerazioni di Barbara Carron affidate fino all’ultimo ai social, infatti, anche nella situazione personale che si ritiene più solitaria, sono divenute motivo di contatto e relazioni, fornendo supporto e fiducia anche a tante persone malate. Sono molto ammirato di come ha saputo mettere a disposizione la sua vita fino alla fine. In questo triste momento partecipo al dolore di tutti i familiari e degli amici. A lei dedico un pensiero». Data e luogo dei funerali saranno disposte nelle prossime ore. Frase abusata in queste occasioni, ma tremendamente vera: lascerà un vuoto, non solo nel campo dell’imprenditoria.

La foto che la ritrae è presa dal suo profilo Facebook.

Ti potrebbe interessare