TEDxVicenza, appuntamento al 15 giugno: l'umanità al centro del discorso

Il 15 giugno torna al Teatro Comunale di Vicenza il TEDxVicenza. Il tema dell’evento, dal titolo HUMANIA, sarà l’umanità in tutte le sue forme perchè tra avanzamenti tecnologici, cambiamenti climatici, caos economico, contrasti ideologici, culturali e religiosi, l’essenza dell’umanità sembra essere a rischio. A parlare del tema saranno undici speaker che affronteranno l’argomento parlando di futuro, sostenibilità, cultura, diversità, appartenenza, creatività e tecnologia attraverso una lente nuova.

Inoltre, il visual di questa edizione 2024 sarà un lavoro “a quattro mani” con l’intelligenza artificiale. Il team di TEDxVicenza ha descritto all’AI il futuro che immaginava e l’app ha aiutato a dare corpo alle varie suggestioni, arrivando a una sintesi tra umano e artificiale.

L’evento è patrocinato dal Comune di Vicenza e dalla Regione Veneto ed è sostenuto dal partner Caratti e Poletto, oltre che dai brand pionieri AXERA e Nardini, dai brand innovatori CNA Veneto Ovest, Julius Meinl, Leodari Pubblicità, Loison, Morato, Nardi, Stefanplast e dal media partner Radio Peterpan.

“Mentre lavoravamo al brainstorming per questa nuova edizione c’era una domanda che continuava a ricorrere” spiega Alberto Roman, Presidente di TEDxVicenza. “Come possiamo riconquistare la nostra umanità e abitare il mondo in modo responsabile, promuovendo connessioni autentiche e compassione reciproca? Ogni voce, ogni idea sul palco di questo TEDx contribuirà a plasmare un paesaggio culturale diversificato e un tessuto sociale vibrante e inclusivo per ricollocare l’umanità di nuovo al centro in un’epoca in cui vacilla pesantemente”.

 

 

 

Ti potrebbe interessare