Padova, in fiera l'Open Day delle lauree magistrali del Dipartimento Ingegneria Industriale Unipd
Un’intera giornata rivolta a studentesse e studenti che si apprestano a scegliere la seconda parte del proprio percorso di studio, quello della laurea magistrale. È l’obiettivo dell’Open Day Lauree Magistrali, che si terrà alla Fiera di Padova venerdì 24 maggio dalle 9 alle 17.30, iniziativa con cui le Scuole dell’Università di Padova presenteranno la propria offerta didattica ai ragazzi e ragazze che stanno completando il loro primo ciclo accademico e che desiderano approfondire tutte le opportunità legate a futuri sbocchi occupazionali. L’evento è promosso in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.
Anche il Dipartimento di Ingegneria Industriale, nell’ambito dei quattro Dipartimenti della Scuola di Ingegneria, sarà presente all’appuntamento, con 7 desk informativi dedicati ai propri corsi di studio e un seminario di approfondimento. La partecipazione all’Open Day è gratuita, con ingresso solo su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Nel corso della giornata il Padiglione 11 ospiterà i 7 desk informativi dedicati ai corsi di studio magistrali del Dipartimento di Ingegneria Industriale, dove sarà possibile raccogliere tutte le informazioni sui corsi e confrontarsi con docenti, staff, studentesse e studenti che stanno vivendo la loro esperienza universitaria, e inoltre approfondire dubbi e curiosità specifici.
Negli spazi del Padiglione 14 invece si svolgeranno i seminari di approfondimento dedicati ai diversi ambiti disciplinari, che vedranno in particolare la partecipazione di professionisti, addetti ai lavori e imprenditori chiamati a portare la loro esperienza quotidiana. Il seminario dedicato al Dipartimento di Ingegneria Industriale si terrà in Aula 14F dalle ore 14.30 alle 15.15 (Padiglione 14, ingresso C, via Goldoni). Saranno presentati i 7 corsi di laurea magistrale: Aerospace Engineering, Chemical and Process Engineering, Electrical Engineering, Energy Engineering, Ingegneria Meccanica, Ingegneria della Sicurezza Civile e Industriale e Materials Engineering. Per prendere parte ai seminari è necessario registrarsi a questo link. Tutte le informazioni sul sito.