Fiera di Vicenza, IEG chiude il 2023 con un utile di 14,1 milioni di euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali quotata su Euronext Milan, ha chiuso con un utile di esercizio pari a 14 milioni di euro. Il 29 aprile si è tenuta l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti che ha visto la partecipazione dei soci tramite rappresentante designato, ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2023.

Inoltre, l’Assemblea ha deliberato la destinazione del risultato d’esercizio 2023, stabilendo un dividendo lordo di Euro 0,14 per ciascuna azione ordinaria, per un importo complessivo di 4 milioni di Euro.

Il dividendo sarà posto in pagamento a partire dal 22 maggio 2024, con record date il 21 maggio 2024 e stacco della cedola nr. 5 il 20 maggio 2024. Inoltre, sono state destinate riserve statutarie e indisponibili, nonché un importo a copertura di precedenti perdite di esercizio.

L’Assemblea ha esaminato anche il bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2023, che ha evidenziato ricavi pari a 212,4 milioni di Euro, un Adjusted EBITDA di 49,5 milioni di Euro e un risultato netto di 13,3 milioni di Euro.

La nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione è stata effettuata sulla base di due liste presentate dagli azionisti. Il Consiglio, che scadrà con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026, è composto da dieci membri. Il Consiglio di Amministrazione ha istituito anche due comitati interni: il Comitato Controllo e Rischi,  composto da Alessandra Bianchi, Moreno Maresi, Anna Cicchetti e Valentina Ridolfi; il Comitato Remunerazione e Nomine composto da Valentina Ridolfi, Laura Vici, Alessandro Marchetti, Emmanuele Forlani.

Infine, è stato nominato l’Organismo di Vigilanza, con il compito di vigilare sulla corretta implementazione e osservanza del Modello 231 all’interno della Società composto dal Dott. Fabio Pranzetti, dell’avv. Monia Astolfi e della dott.ssa Lucia Cicognani.

Ti potrebbe interessare