Vicenza, Future Lab si fonde e nasce ufficialmente Terya

Dalla fusione tra la bergamasca Gamba Bruno Spa e la vicentina Future Lab, dopo un fisiologico periodo di transizione, prende ufficialmente il via Terya Spa, unico player che si propone di garantire una copertura totale di soluzioni, servizi e consulenze per la migliore gestione delle dinamiche commerciali ed operative di aziende del comparto Retail, Sistemi Centrali, Industria alimentare e Hospitality.

Il primo accordo di natura commerciale risale a giugno 2021, data in cui Gamba Bruno Spa – azienda bergamasca con oltre 50 anni di expertise nella gestione dei processi strategici e nello sviluppo di soluzioni verticali hardware e software per il front end e il back office per aziende di distribuzione organizzata nella ristorazione, nell’Hospitality e nel retail non food, e FutureLab Spa – software company vicentina che, nata dalla fusione tra le venete ZeusLab e Jmax con un’esperienza ultra ventennale nella gestione dei processi di vendita, logistici e produttivi per la filiera agroalimentare,  comprendono l’opportunità di mettere in comune le rispettive conoscenze per offrire al mercato italiano del retail un unico polo di competenze di valore: la Holding Terya.

Risale al 1° Dicembre 2021 la presentazione sul mercato della Holding Terya come “unico Gruppo” che, comprensivo di Gamba Bruno e FutureLab, conta complessivamente circa 200 dipendenti, un patrimonio netto di oltre 7 milioni di euro, oltre 2500 clienti, 40 service Hub e 4 sedi: Bergamo, Milano, Vicenza e Padova. Ambizioso l’obiettivo della nuova realtà che, improntata sulla visione comune dei due partner, si propone di coprire integralmente le esigenze dei retailer italiani, accrescere l’innovazione dei servizi in catalogo, fornire una consulenza a 360° ed affacciarsi a nuovi mercati, anche internazionali.
Un progetto articolato in 4 Business Unit (Retail, Sistemi Centrali, Industria Alimentare e Hospitality) e fondato su un modello “cliente-centrico”. Approccio quest’ultimo che si concretizza in una forte strategia di prodotto, in rilevanti investimenti in nuove tecnologie e nella possibilità di modulare le singole soluzioni IT in base alle esigenze operative dei diversi interlocutori. Interlocutori che il gruppo Terya accompagna in ogni fase del percorso di crescita, fornendo loro anche servizi tesi a massimizzarne le performance, accrescerne il progresso tecnologico, migliorarne l’efficienza dei processi ed implementarne il business, così da mantenere una solida posizione competitiva sul mercato.

“Nel corso di questo nuovo anno proseguiranno gli step di integrazione delle diverse divisioni che componevano Gamba Bruno e FutureLab e la messa a regime di nuovi modelli di business identificati come valoriali per la crescita di Terya. Crescita già confermata anche dal fatturato, passato dai 25 milioni del 2022 ai 27 milioni del 2023. Gli obiettivi che ci siamo proposti in termini strategici di sviluppo ci aspettiamo di raggiungerli realisticamente nel 2025”, commenta Alberto Grotto, CEO di Terya.

“Il 2024 sarà un anno importante per Terya: dal punto di vista commerciale l’intento è quello di accrescere il nostro portfolio clienti non solo nell’area del Nord Italia, già presidiata, ma anche nel resto del Paese, attraverso una politica di vendita che si basi non solo sul prodotto, ma soprattutto sui servizi che la nostra azienda mette a disposizione. A renderci un unicum sul mercato è proprio questa capacità di offrire ad ogni cliente una consulenza one to one, mirata e fortemente professionale, funzionale a supportarlo in ogni passaggio del suo percorso, coadiuvandolo anche nella definizione del proprio programma di sviluppo”, commenta Alex Conforti, Direttore Commerciale di Terya.

 

In foto, Alex Confronti, Direttore Commerciale di Terya.

Ti potrebbe interessare