EssilorLuxottica per la prima volta al CES di Las Vegas per presentare gli Nuance Audio e i Ray-Ban Meta
EssilorLuxottica sarà presente per la prima volta al Consumer Electronics Show (CES) che si svolge a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2024, con il suo prototipo “Nuance Audio” che integra perfettamente tecnologie acustiche altamente performanti. EssilorLuxottica, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione globale di prodotti eyecare e eyewear di alta qualità, è la casa di marchi come Ray-Ban, Oakley, Oliver Peoples, Sunglass Hut e LensCrafters. Quasi 50 anni fa, EssilorLuxottica ha rimosso lo stigma legato all’occhiale da vista, trasformando quello che era percepito solo come un dispositivo medico in un accessorio moda. Da allora, l’azienda ha reinventato quello che un paio di occhiali può fare per chi li indossa.
“Grazie a un’esperienza decennale nel campo degli smart glasses, abbiamo affinato le nostre competenze in diversi ambiti, dalla ricerca e sviluppo alla produzione fino alla distribuzione, con importanti partnership e nuovi prodotti, come il recente lancio dei Ray-Ban Meta. Al CES, saremo tra i principali innovatori a livello mondiale con un prodotto, Nuance Audio, che ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone”, ha detto Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.
Il mercato delle soluzioni per l’udito ha ancora opportunità di sviluppo, per questo nasce Nuance Audio, ossia un occhiale dallo stile contemporaneo che integra tecnologie acustiche altamente performanti. Analogamente a quanto accadeva decenni fa per la vista, i consumatori sono poco propensi a indossare dispositivi correttivi tradizionali, con diverse motivazioni che vanno dalla loro visibilità, allo stigma e al prezzo. Progettati per i consumatori con difetti uditivi lievi o moderati, Nuance Audio eliminerà quella barriera psicologica che ostacola l’adozione degli apparecchi acustici tradizionali, integrando una tecnologia open- ear brevettata e all’avanguardia in occhiali alla moda. L’arrivo di Nuance Audio sul mercato è previsto a partire dagli Stati Uniti nella seconda metà dell’anno.
Al CES, EssilorLuxottica presenterà anche i Ray-Ban Meta, gli occhiali iconici con fotocamera integrata, audio open-ear, soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e la possibilità di trasmettere in live streaming e rispondere alle chiamate in vivavoce, oltre alla sua nuova divisione HELIX con Vision(X), la piattaforma intelligente e interconnessa che aiuterà a modernizzare il business degli ottici indipendenti, offrendo una gamma completa di soluzioni innovative come la teleoptometria e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei big data.
EssilorLuxottica è un leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, occhiali da vista e da sole. Costituita nel 2018, la sua mission è aiutare il mondo a vedere meglio e vivere meglio. Marchi iconici come Ray-Ban e Oakley nell’eyewear, Varilux e Transitions nelle lenti, Sunglass Hut, LensCrafters, Salmoiraghi & Viganò e GrandVision nel retail ottico e sole globale fanno parte della famiglia EssilorLuxottica. Con circa 190.000 dipendenti, nel 2022 EssilorLuxottica ha registrato ricavi pro forma consolidati di 24,5 miliardi di Euro.