Marcolin: rinnovo anticipato dell'accordo di licenza in esclusiva mondiale con Pucci fino al 2030
Marcolin, azienda tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear con sede a Longarone nel bellunese, e Pucci, Maison fiorentina – di proprietà del Gruppo LVMH – da sempre sinonimo di lusso, colore, design e “joie de vivre”, annunciano il rinnovo anticipato dell’accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista.
La partnership prolunga un rapporto già in essere tra le due aziende rinnovandolo fino al 31 dicembre 2030. Si consolida così una relazione strategica nata nel 2015, anno in cui Marcolin ha iniziato a sviluppare i modelli eyewear di Pucci, incarnandone i codici estetici attraverso l’utilizzo di motivi e colori caratteristici rivisitati in chiave innovativa, passando per il recente rebranding avviato dalla Maison con l’arrivo di Camille Miceli alla direzione creativa nel 2021. Concetti di design dalla spiccata modernità, lavorazioni sofisticate, architetture ricercate, unitamente alla cura per i dettagli, sono i tratti che definiscono i modelli da sole e da vista del brand toscano. Le prossime collezioni Pucci Eyewear ideate da Marcolin per la Maison fiorentina saranno presentate, in anteprima, in occasione di MIDO, tra le principali manifestazioni di settore al mondo, in programma dal 3 al 5 febbraio 2024 a Milano Rho Fiera.
Marcolin è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua. Il portfolio comprende marchi di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e più di venti brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Max Mara, Moncler, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Barton Perreira, Tod’s, Bally, Pucci, BMW, Kenneth Cole, Timberland, GANT, HarleyDavidson, Marciano, Skechers e Candie’s. Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi. Alla fine del 2022, il Gruppo Marcolin contava circa 2.000 dipendenti e vendite nette pari a 547,4 milioni di euro.