Pmi del turismo, nuovo bando europeo. Lunedì 17 luglio un webinar per capire come funziona
Appuntamento da non perdere per le aziende venete che operano nel settore del turismo. Lunedì 17 luglio, alle ore 14, si terrà un webinar per spiegare le finalità e le modalità di partecipazione al progetto europeo COSME Euro-Emotur, che intende promuovere l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative nella gestione e nella relazione con il cliente finale grazie al neuromarketing.
Il 27 giugno scorso è stato pubblicato il bando destinato a 100 PMI del settore turistico, di cui 20 ubicate in Veneto, che avranno la possibilità di essere supportate da esperti nel percorso di digitalizzazione per migliorare le performance del sito web e altri canali digitali in termini di engagement con il cliente e di fatturato.
In particolare, il bando è aperto ad agenzie di viaggi, tour operator, tour organiser e servizi di prenotazione, alberghi e strutture di ricettività, campeggi e villaggi turistici che potranno beneficiare fino a 10.000€ di voucher per acquisto di servizi digitali, software, partecipazione a eventi digitali, viaggi per partecipare a corsi e conferenze.
La tecnologia digitale ha rivoluzionato anche il mercato turistico e il progetto, infatti, intende supportare le PMI nell’utilizzo di tecniche e approcci di neuromarketing che migliorino le performance del sito web e altri canali digitali in termini di engagement con il cliente e di fatturato. Il neuromarketing è una nuova branca del marketing che utilizza strumenti delle neuroscienze per meglio comprendere il consumatore e le sue decisioni, permettendo alle imprese di rispondere meglio alle sue esigenze. La sua applicazione al marketing digitale porta enormi benefici in termini di miglioramento dei KPIs di siti e altri canali digitali.
Il webinar del 17 luglio sarà l’occasione per avere maggiori informazioni e capire come partecipare al bando. Per iscriversi basta cliccare su questo link .